Serie B: Coda travolge Nesta, l'Empoli vola, pari tra Reggiana e Cosenza

Il Frosinone perde 3-0 in casa contro i pugliesi: l'attaccante segna la quarta doppietta di fila e arriva a 20 gol. Toscani di misura sull'Entella. Il Vicenza di Meggiorini supera il Pescara
Serie B: Coda travolge Nesta, l'Empoli vola, pari tra Reggiana e Cosenza© LAPRESSE
4 min

Brutta sconfitta casalinga per il Frosinone, battuto 3-0 dal Lecce. Nesta, che ieri aveva festeggiato quarantacinque anni, è costretto ad arrendersi al gol di Rodriguez e alla doppietta di Coda. L'attaccante, che ha firmato la quarta doppietta consecutiva ed è arrivato a 20 gol in campionato, ha anche fallito un calcio di rigore. I ciociari perdono così terreno nella corsa ad un posto per i play-off. I giallorossi, invece, volano al secondo posto alle spalle dell'Empoli, che nel testacoda contro l'Entella si impone per una rete a zero. Il Vicenza batte il Pescara grazie ad una rete di Meggiorini, mentre nel pareggio tra Reggiana e Cosenza si vivono attimi di paura per l'attaccante degli ospiti Gliozzi, che cadendo a terra dopo un contrasto aereo, batte la testa e sembra perdere i sensi. Il centravanti è stato immediatamente sostituito.

All'Empoli basta Casale

Nel testacoda della trentesima giornata, l'Empoli sconfigge la Virtus Entella e si mantiene al primo posto in classifica. Gara senza storia, con i toscani padroni del campo sin dai primi minuti. Nel primo tempo La Mantia, Stulac, Mancuso e due volte Crociata sfiorano  il gol, che arriva al trentasettesimo con un tap-in di Casale dopo una corte respinta di Borra su tiro di La Mantia. 

Empoli-Virtus Entella, il tabellino

Coda show, Lecce secondo

Il Lecce scavalca momentanemante il Monza e si porta al secondo posto, grazie al successo sul campo del Frosinone. Primo tempo equlibrato con gli uomini di Nesta vicini al gol con Tribuzzi. Nella ripresa palo dei ciociari (ancora con Tribuzzi) e vantaggio degli ospiti con Coda, abile nel girare in rete una palla sporca in area avversaria.  L'attaccante giallorosso, al ventunesimo ha la grande occasione per raddoppiare, ma dal dischetto, si lascia ipnotizzare da Bardi, che respinge il suo calcio di rigore. Due minuti più tardi però, Coda si riscatta, scaricando un sinistro potente e preciso alle spalle del portiere ciociaro, per il gol del raddoppio. A cinque minuti dalla fine è Rodriguez (subentrato a Pettinari) a siglare il definitivo gol del 3-0. 

Frosinone-Lecce, il tabellino

Meggiorini trascina il Vicenza

Il Vicenza guadagna tre punti d'oro che permettono agli uomini di Di Carlo di allungare sulla zona calda della classifica. Dove invece resta il Pescara, ancora al penultimo posto. Dopo un primo tempo equilibrato è Meggiorini a rompere l'equilibrio. Al quattordicesimo della ripresa, l'ex attaccante del Chievo si avventa su un cross di Beruatto e batte il portiere abruzzese Fiorillo. Il forcing finale del Pescara è inutile. A sorridere è il Vicenza. 

Vicenza-Pescara, il tabellino

Reggiana-Cosenza, paura per Gliozzi

Finisce in parità lo scontro diretto tra Reggiana e Cosenza. All'iniziale gol degli ospiti, segnato dopo soli tre minuti da Gliozzi (su assist dell'ex laziale Crecco), ha risposto a dieci minuti dalla fine Varone, con un bolide dalla distanza che ha battuto il portiere Varone. Momenti di paura a metà ripresa, quando Gliozzi, ricadendo a terra dopo un contrasto aereo, ha battuto la testa e sembrava aver perso i sensi. L'attaccante del Cosenza è stato immediatamente sostituito.

Reggiana-Cosenza, il tabellino

 

Serie B, la classifica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA