Mazzone, il commovente omaggio dell'Ascoli per i tifosi allo stadio

Arriva l'ok per il nuovo impianto, che sarà inaugurato nel terzo turno di serie B. Sarà anche l'occasione per ricordare l'ex tecnico scomparso all'età di 86 anni
2 min

ASCOLI PICENO - Arriva l'ok tanto atteso dall'Ascoli. Il club bianconero ha ricevuto dalla commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi l'autorizzazione all'utilizzo dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" per la stagione sportiva 2023/24. In tre mesi è stato completamente rinnovato l'impianto d'illuminazione dello stadio affinché rispondesse ai requisiti richiesti dalla Figc. L'impianto all'avanguardia sarà inaugurato in occasione del terzo turno di serie B, Ascoli-Feralpisalò, partita che si disputerà martedì 29 agosto in notturna. "Si tratta di un investimento che accresce la funzionalità dello stadio Del Duca, normalmente per svolgere lavori di questo tipo si impiegano anni, tanti sono i rallentamenti legati a burocrazia, parte amministrativa e ricerca del fornitore" commenta il direttore generale dell'Ascoli Domenico Verdone.

Ascoli, l'omaggio per Mazzone

La terza giornata di Serie B sarà anche l'occasione la società bianconera di ricordare Carlo Mazzone, storico allenatore dell'Ascoli protagonista della prima serie A bianconera nel 1974 morto sabato scorso all'età di 86 anni. "Abbiamo invitato allo stadio tutta la famiglia Mazzone - conclude Verdone - e prima della partita ogni tifoso sarà omaggiato di una cartolina ricordo, dedicata a Carlo Mazzone, che abbiamo realizzato in accordo con la famiglia. Sarà la prima di altre iniziative che abbiamo in cantiere con la famiglia per tener sempre vivo il ricordo di Mister Carletto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA