Federer e la discussione con Djokovic: tutta colpa di Alcaraz

Le parole dell'ex tennista svizzero al podcast dell’ATP, dove ha parlato del futuro dello spagnolo e del commento fatto dal serbo: tutti i dettagli
Federer e la discussione con Djokovic: tutta colpa di Alcaraz
2 min

Carlos Alcaraz si sta imponendo come uno dei futuri campioni del tennis. A parlarne sono stati anche i Big 3, in particolare Djokovic che dopo aver perso la finale di Wimbledon aveva dichiarato: "In Alcaraz ci sono alcuni elementi di  Federer, di Nadal e di me stesso. Sono d'accordo con questo. Anzi, dico che sostanzialmente riassume il meglio di noi tre". Non è d'accordo, però, Roger Federer, che ha espresso un parere diverso.

Federer non è d'accordo con Djokovic su Alcaraz

Durante il podcast ufficiale dell'Atp, l'ex campione svizzero ha parlato così di Alcaraz: “Ricorda un po’ lo stile di Rafa. Può giocare il drop shot e lo slice da fondo campo come lui. Possiede alcune capacità difensive che riscontri anche in Djokovic, ma Novak è ovviamente a un livello superiore perché lo fa da molti anni. Quella difesa è sostanzialmente impossibile da superare, ma se Carlos continua così ha il potenziale per migliorare ulteriormente. Però non è giusto dire che sia un nostro mix: Carlos è Carlos, così come Novak è Novak e Rafa è Rafa. Non mi piacciono i paragoni. Alcaraz è fantastico. È incredibile quello che ha ottenuto nonostante la giovane età. Vincere in finale a Wimbledon contro Djokovic non è uno scherzo. Naturalmente, guardando me, Novak, Rafa e Andy Murray, le persone si aspettano che i tennisti della nuova generazione giochino il loro miglior tennis ogni settimana. Ma è difficile raggiungere questo status. Penso che Alcaraz abbia fatto del suo meglio finora. Ha un grande futuro” .


© RIPRODUZIONE RISERVATA