Alcaraz ko, vince Zverev: rivivi la diretta delle Nitto ATP Finals

Esordisce con una sconfitta lo spagnolo, numero due al mondo: il tedesco sorprende e rimonta, vincendo al debutto
14 min
Aggiorna

TORINO - Il Pala Alpitur di Torino ha assistito ad un vero e proprio show nella seconda giornata delle Nitto Atp Finals. Dopo l'esordio vincente di Jannik Sinner e quello di Djokovic, Alexander Zverev ha debuttato battendo a sorpresa Carlos Alcara. Rivivi la sfida in diretta.


18:45

Sinner ancora con la borsa Gucci: i dettagli

L'azzurro è sceso in campo con i suoi celebri look firmati Gucci. Anche a Torino Sinner è entrato in campo con il solito borsone che ormai fa tendenza, ma con una novità rispetto a Wimbledon. LEGGI TUTTO


18:35

Nitto Atp Finals, l'incredibile coro per Sinner

Anche oggi, nonostante l'assenza di Sinner, il Pala Alpitur di Torino è gremito di tifosi. Ieri dagli spalti si è alzato un coro emozionante proprio per l'altoatesino. LEGGI TUTTO


18:25

Zverev, statistiche incredibili contro Alcaraz

Oltre ai 16 ace, il tedesco ha chiuso con un 77% di prime in campo con il 79% dei punti ottenuti e ben 5 palle break su 6 cancellate. Se dell'altra parte Alcaraz ha commesso numerosi errori, Zverev ha concesso solo due doppi falli.


18:15

Zverev: "Amo l'Italia, energia incredibile"

Questo il commento nel post-match di Zverev: "Amo l’Italia, il pubblico qui ha un’energia incredibileIl match? Ho servito molto bene ma sono riuscito anche a vincere dei punti da fondo contro Carlos che non è male”.


18:05

Alcaraz, l'esordio assoluto termina con una sconfitta

Dopo aver saltato l'edizione dello scorso anno per infortunio, Carlos Alcaraz perde il suo primo match in assoluto alle ATP Finals. Lo spagnolo ha vinto il primo set al tie-break, ma si è poi fatto sorprendere dalla rimonta di Zverev.


17:55

Sinner-Djokovic, come vedere il match alle Nitto Atp Finals

Domani, martedì 14 novembre, toccherà nuovamente al gruppo verde con la grandissima sfida tra Sinner e Djokovic: ecco come seguire la sfida. LEGGI TUTTO


17:50

Medvedev e Rublev chiudono la giornata

Il secondo match del gruppo rosso sarà il derby russo tra Medvedev e Rublev: ecco l'orario e come seguire la sfida. LEGGI TUTTO


17:40

Zverev mai così in forma: il dato incredibile sugli ace

Stato di grazia incredibile di Zverev, che a sorpresa supera Alcaraz. A decidere la sfida è stato anche il servizio del tedesco, che ha chiuso con ben 16 ace.


17:30

Match point Zverev! Sconfitto a sorpresa Alcaraz

Zverev chiude il terzo set e completa una clamorosa rimonta: finisce 2-1 per il tedesco, mai così in forma in questa stagione. A sorpresa termina con una sconfitta il debutto assoluto di Alcaraz alle Finals.


17:19

Alcaraz non molla: 4-5

Lo spagnolo è ancora in partita e chiude il turno in battuta di rabbia, senza concedere un punto. Ora però Zverev serve per chiudere il match.


17:18

Zverev incredibile: 3-5

Alcaraz ci prova e rimonta un 40-0, ma il tedesco è in uno stato incredibile: dritto sulla linea e l'ennesimo ace per tenere il servizio.


17:10

Alcaraz regge: 3-4

Servizio a zero dello spagnolo, ora chiamato a trovare un break per tornare in partita.


17:08

Zverev allunga: 2-4

Dopo lo spavento, Zverev torna a stupire dal servizio chiudendo con una prima da 219km/h.


17:05

Ansia Zverev, dura caduta in campo

Per raggiungere il colpo di Alcaraz, Zverev cade male a terra. Tanta paura ma il tedesco tranquillizza subito il pubblico: non c'è nulla, si rialza e continua a giocare.


17:03

Break Zverev! Errore a sorpresa di Alcaraz: 2-3

Clamoroso errore di Alcaraz: sulla risposta di Zverev lascia andare la palla pensando sia fuori, ma invece finisce dentro e segna il break del tedesco. Grave errore di giudizio dello spagnolo, che ora è costretto a rimontare.


16:58

Zverev reagisce: 2-2

Il tedesco è ingiocabile al servizio, impedendo nuovamente ad Alcaraz di trovare il break senza concedere neanche un punto.


16:54

Show a Torino, Alcaraz avanti: 2-1

Spettacolo al Pala Alpitur di Torino, dove Alcaraz e Zverev stanno regalando un match incredibile con colpi e risposte clamorose. Lo spagnolo annulla una palla break con un dritto favoloso e tiene il servizio (e il vantaggio).


16:48

Risponde Zverev: 1-1

Non si fa attendere la risposta del tedesco: concede un solo punto e punteggio nuovamente in parità.


16:45

Parte bene Alcaraz: 1-0

Lo spagnolo tiene il servizio e tiene a bada il tedesco, subito aggressivo dopo essersi caricato con la vittoria del secondo set.


16:39

Zverev perfetto, si va al terzo set!

Turno in battuta impeccabile del tedesco (tre ace), che vince il secondo set con il punteggio di 6-3: si va dunque al terzo e decisivo set.


16:37

Alcaraz regge: 3-5

Ace anche per lo spagnolo che rimane in corsa. Ora servizio a Zverev per chiudere il secondo set.


16:33

Zverev ad un passo: 2-5

Alcaraz tiene il servizio ma non riesce a trovare il break necessario per raggiungere Zverev. Adesso torna in battuta lo spagnolo, che serve per proseguire il secondo set mentre il tedesco è ad un passo dal pareggiare i conti.


16:27

Zverev tiene: 1-4

Ancora un ace per Zverev, che tiene senza problemi il servizio e si avvicina sempre di più alla vittoria del secondo set.


16:24

Turno rapido di Alcaraz: 1-3

Primo game per lo spagnolo, che chiude in fretta senza concedere un punto.


16:20

Ancora ace per Zverev: 0-3

Settimo ace per il tedesco, che tiene il servizio a zero e allunga ancora.


16:18

Break Zverev! Ora 0-2

A sorpresa arriva il break di Zverev che allunga il suo vantaggio. Alcaraz, dopo aver vinto il primo set, inizia a cedere nel secondo.


16:15

Alcaraz fallisce il break, Zverev avanti: 0-1

Grande errore dello spagnolo, che poteva iniziare il secondo set subito con un break. Zverev approfitta del regalo e tiene la battuta.


16:01

Alcaraz vince il primo set!

Lo spagnolo domina il tie-break, chiudendo sul 7-3. Alcaraz vince così il primo set e si porta avanti, Zverev costretto ad inseguire.


15:53

Ancora Alcaraz show, ma Zverev tiene: è tie-break

Si scatena nuovamente lo spagnolo, chiudendo due punti incredibili che mandano in estasi il pubblico di Torino. Zverev però non molla e con ben tre ace porta il primo set al tie-break.


15:43

Alcaraz regge: 6-5

Lo spagnolo tiene in battuta, ora tocca a Zverev.


15:39

Si va avanti: 5-5

Doppio ace per Zverev che tiene la battuta e porta avanti il primo set. Match spettacolare ed equilibrato fin qui.


15:34

Alcaraz rimane avanti: 5-4

Tiene il servizio lo spagnolo ed ora ha la chance di chiudere il setZverev dovrà evitare il break per restare in partita.


15:27

Tiene Zverev: 4-4

Non molla il tedesco, che tiene la battuta a zero ed avrà ora una nuova chance per un break.


15:25

Che difesa di Alcaraz: 4-3

Lo spagnolo rimonta da un 40-0, annullando quattro palle break e portandosi in vantaggio. Grandissima occasione persa da Zverev.


15:17

Alcaraz show, è break! Ora 3-3

Si scatena lo spagnolo, che arriva ovunque e inganna Zverev per ben due volte con un pallonetto: è break a zero per Alcaraz. Cambia l'inerzia della partita, tutto da rifare per il tedesco.


15:13

Reazione Alcaraz: 2-3

Lo spagnolo tiene il servizio e impedisce a Zverev di aumentare il distacco. Serve, però, un controbreak per rimontare il tedesco.


15:10

Zverev non cede: 1-3

Non concede nulla il tedesco, straordinario sul dritto e che trova il suo primo ace. Tiene la battuta, solo un punto per Alcaraz.


15:06

Break Zverev! Alcaraz sotto: 1-2

Dopo la buona partenza, inizia a faticare Alcaraz. Troppi errori da parte dello spagnolo, che concede subito un break a Zverev, ora in vantaggio.


15:02

Risponde Zverev: 1-1

Anche il tedesco tiene la battuta concedendo un solo punto. Match in totale equilibrio finora.


14:59

Parte forte Alcaraz: 1-0

Lo spagnolo tiene il servizio, concede un solo punto e trova subito un ace: si chiude così il primo game del match.


14:55

Alcaraz-Zverev, si comincia!

Termina il riscaldamento e dunque inizia la sfida tra Alcaraz e Zverev. Al servizio lo spagnolo, riceve il tedesco.


14:49

Alcaraz-Zverev, esordiente contro veterano

Si tratta del debutto assoluto alle Atp Finals per Alcaraz. Davanti a lui Zverev, un veterano di questo torneo dove ha trionfato per ben due volte.


14:47

Finalmente in campo Alcaraz e Zverev

Con qualche minuto di ritardo, fanno il loro ingresso in campo Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, accolti dagli applausi del pubblico di Torino.


14:38

Djokovic: "Sono molto orgoglioso"

"Chiudere la stagione da numero uno è quello che sogna ogni giocatore. Ma è una delle cose più difficili di questo sport, è una benedizione per me e voglio ringraziare tutto il mio staff che sono è stato insieme a me per raggiungere questo straordinario traguardo. Sono molto orgoglioso".


14:35

Djokovic, applausi per la premiazione

Un Pala Alpitur gremito, nonostante non ci sia oggi Sinner, tributa un lunghissimo applauso a Novak Djokovic. Il serbo per l’ottava volta in carriera, dal 2011 ad oggi, chiude la stagione in testa al ranking.


14:33

Djokovic, premio per il primo posto nel ranking

A prescindere dall'esito delle Finals, Novak Djokovic chiuderà il 2023 da numero uno del mondo. Per celebrare questo risultato, il serbo riceve un premio sul campo centrale del Pala Alpitur di Torino.


14:30

Atp Finals, Sinner trionfa negli ascolti

Non solo la vittoria contro TsitsipasJannik Sinner trionfa anche negli ascolti: ecco i numeri da record. LEGGI TUTTO


14:15

Alcaraz-Zverev, orario e dove vederla

La sfida tra Alcaraz e Zverev prenderà il via alle 14.30. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky (canali 201, 203) e in chiaro anche su Rai 2. Il match sarà trasmesso anche in streaming su SkyGo, NOW e Raiplay.


14:00

Alcaraz-Zverev, primo big match di giornata

Lo spagnolo e il tedesco sono pronti a fare il loro esordio alle Nitto Atp Finals di Torino. Si tratta del settimo confronto tra i due, che si sono affrontati soltanto pochi mesi fa allo US Open.


Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti