Djokovic, frecciata da Tsonga: "Vi spiego perché alcuni lo odiano"

Le parole dell'ex tennista francese sul serbo, che ha chiuso la stagione al primo posto del ranking e vincendo altri tre Slam: tutti i dettagli
2 min

Novak Djokovic ha chiuso un grandissimo 2023, conservando il suo primo posto nel ranking e aggiungendo altri tre Slam (Australian Open, Roland Garros e US Open) alla sua già incredibile collezione. Per molti è senza dubbio il miglior tennista della storia, superando anche i rivali di sempre Rafa Nadal e Roger Federer, mentre altri criticano duramente il serbo. Su queste critiche si è espresso l'ex tennista Jo-Wilfried Tsonga.

Tsonga: "Ecco perché alcuni odiano Djokovic"

Durante il podcast "Génération Do It Yourself", Tsonga ha parlato così del serbo: "Perché alcune persone odiano Djokovic? Penso che ci sia stato un periodo in cui non voleva essere se stesso, voleva essere Federer o Nadal. Forse avrebbe dovuto rimanere se stesso per tutto il tempo. Non fa nulla per essere apprezzato, fa le cose perché vuole che siano fatte. Siamo migliori quando siamo noi stessi. Per un po' ha provato ad uscire da quell'immagine di guerriero che ha. Ma lui lo è, e sarebbe stato ancora più apprezzato ad esserlo fin dal principio, sarebbe stato amato per questo, come i gladiatori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA