Sinner, vittoria a Madrid con Sonego: reazioni e conferenza stampa

Successo all'esordio per l'altoatesino, che vince il derby italiano e vola al terzo turno
Sinner, vittoria a Madrid con Sonego: reazioni e conferenza stampa© Getty Images
10 min
Tagssinner

Jannik Sinner domina e vince senza problemi il derby italiano contro Sonego. L'altoatesino debutta al Masters 1000 di Madrid con una grande prestazione, e vola al terzo turno. 


17:25

Arnaldi lotta contro Medvedev

Partita durissima tra Arnaldi e Medvedev, che lottano nel secondo set con il russo in vantaggio di un break.


17:12

Thompson vince il primo set

Thompson si prende il primo set contro Kotov: chi vince sfiderà Sinner.


17:05

Madrid, oggi in campo anche Cobolli

Oltre a Sonego, Sinner e Arnaldi, oggi a Madrid scenderà in campo anche Flavio Cobolli, che giocherà più tardi contro Nicolas Jarry.


16:52

Sorpresa Arnaldi, vince il primo set su Medvedev!

Intanto, a sorpresa, Arnaldi si prende il primo set contro Medvedev (6-2). Un vantaggio importante per l'azzurro, che può tentare l'impresa.


16:43

Musetti ko, la frase che fa discutere

L'unico azzurro a non aver superato il primo turno è stato Lorenzo Musetti, protagonista di una frase che sta facendo discutere i social. LEGGI TUTTO


16:35

Sinner e l'amicizia con Sonego: le parole

Sinner batte l'amico Sonego, e spiega cosa ha fatto durante il match: Sono stato bravo a mettere da parte l'amicizia per questo match, ma c'è grande rispetto tra di noi".


16:25

Sinner favorito a Madrid? Le quote dei bookmakers

Vincere a Madrid per diventare numero uno a Roma? I bookmaker credono nell’impresa di Jannik Sinner, che nel torneo spagnolo potrebbe sfruttare l’assenza di Novak Djokovic e recuperare punti decisivi per la scalata alla vetta. Non è lui però il favorito del torneo. Scopriamo insieme tutte le quote.


16:15

Sinner-Sonego, rivivi la sfida

Rivivi il match tra Sinner e Sonego, con tutti gli aggiornamenti della partita. LEGGI TUTTO


16:04

Atp Race, Sinner sarà numero 1 dopo Madrid

Jannik Sinner e la sfida contro i migliori tennisti nella Race Atp: L’azzurro è già sicuro di rimanere al comando della speciale classifica. LEGGI TUTTO


15:52

Sinner, i precedenti con Thompson e Kotov

Nessun precedente nel circuito Atp tra Jannik Sinner (n.2 Atp e 13 titolo in carriera) e il 30enne australiano Jordan Thompson (n.30 Atp e un titolo in carriera), ma una sfida inedità per Jannik sarebbe anche quella contro il 25enne russo Pavel Kotov (n.72 Atp e nessun titolo in carriera) che finora non si è mai trovato di fronte.


15:41

Sinner, quando torna in campo? La data

Il 22enne azzurro, numero due del mondo e prima testa di serie del torneo madrileno per il forfait di Nole Djokovic, avrà ora un giorno di riposo e tornerà in campo lunedì 29 aprile.


15:32

Kotov-Thompson, gioco ancora fermo

La pioggia blocca il Masters 1000 di Madrid. Ancora ferma la sfida fra Kotov e Thompson, che decreterà lo sfidante di Sinner.


15:22

Sinner-Sonego, l'abbraccio a fine partita

Il match si è concluso con un abbraccio tra Sinner e Sonego, con l'altoatesino che ha provato a motivare il torinese che sta vivendo un momento complicato.


15:15

Sinner non ha mai perso un derby italiano

Tredici vittorie su tredici derby azzurri: Sinner non ha mai perso contro un suo connazionale, ed ha allungato il numero di vittorie oggi battendo Sonego.


15:05

Sinner, quinto successo contro Sonego

Jannik Sinner ha conquistato il quinto successo su cinque sfide contro Lorenzo Sonego. Il torinese è ancora a caccia della prima vittoria contro l'altoatesino.


14:55

Rune perde la testa: "Mi stanno imbrogliando!"

Il danese Holger Rune continua a far parlare di sé più per le sue sfuriate in campo che per i risultati ottenuti sul campi da tennis. Il suo ultimo exploit mentale è andato in scena durante la partita contro l’argentino Mariano Navone, battuto dal danese in tre set. LEGGI TUTTO


14:45

Telecronisti increduli su Sonego: cosa è successo

La strategia scelta da Sonego ha fatto discutere anche i telecronisti, che hanno espresso i loro dubbi sulle scelte del torinese. LEGGI TUTTO


14:38

Sinner, vittoria numero 26 in stagione

Per l'altoatesino è la 26ª vittoria in 28 partite nel 2024. Dopo Sonego sfiderà uno tra Kotv e Thompson: “Sarà una partita completamente diversa, ho un giorno per allenarmi e vedremo come andrà“.


14:30

Tsitsipas è fuori: eliminazione a sorpresa

Intanto sorprende l'eliminazione di Tsitsipas, che ha trionfato a Montecarlo eliminando anche Sinner, battuto dal brasiliano Monteiro. LEGGI TUTTO


14:25

Interrotto il match tra Kotov e Thompson

La sfida tra il russo Pavel Kotov e l’australiano Jordan Thompson, che deciderà l'avversario di Sinner, è stata interrotta nelle prima fasi dalla pioggia.


14:20

Sinner batte Sonego: i numeri

Dominio di Sinner testimoniato anche dai numeri della sfida: 83% dei punti quando ha servito la prima, con ben sedici vincenti. Statistiche durissime anche sugli errori, con i cinque di Sinner contro i dodici di Sonego.


14:15

Sinner al terzo turno: quando gioca

Tutto facile per Jannik Sinner, che vince all'esordio e vola al terzo turno. Ecco tutte le informazioni sul prossimo match: data, orario, avversario e come vederla. LEGGI TUTTO


14:08

Sinner su Sonego: "C'è grande rispetto, gli auguro il meglio"

"Contro Lori non è semplice, ci conosciamo molto bene e abbiamo una grande amicizia. Ci alleniamo e giochiamo la Davis insieme. Sono stato bravo a mettere da parte l'amicizia per questo match, ma c'è grande rispetto tra di noi. Oggi lui non è stato benissimo in campo, ha commesso tanti errori. Gli auguro un in bocca in lupo, so che sta attraversando un momento diverso nella sua carriera, gli auguro il meglio".


14:05

Sinner: "Partita mentalmente difficile"

Queste le prime parole nel post-match di Jannik Sinner: "Sono partito bene, molto solido, mentre lui ha sbagliato un po'. È stato precipitoso, io ho cercato di stare calmo. È stata una partita difficile da giocare perché siamo amici, giochiamo insieme, quindi è complicato mentalmente. Ho cercato di isolare la nostra amicizia, considerandolo solo un altro giocatore. L'anno scorso qui non ho giocato, due anni fa non è andata molto bene. Posso ancora migliorare, è una superfice diversa".


14:03

Sinner vola al terzo turno

Una partita senza storia, che si chiude con un durissimo 6-0, 6-3 in appena un'ora e 9 minuti di gioco. Sonego saluta Madrid, mentre va avanti Sinner che ora sfiderà uno tra Thompson e Kotov.


14:00

Sinner domina: eliminato Sonego

Il derby italiano all'Atp di Madrid si chiude con una schiacciante vittoria: Jannik Sinner vola al terzo turno, eliminato Sonego. Rivivi tutto il match. LEGGI QUI


Madrid

© RIPRODUZIONE RISERVATA