Scopri la verità sui dieci luoghi comuni sul fitness e sull'esercizio fisico: fatica non vuol dire fatica, no a troppa acqua, sì ai pesi, sì allo step e il mito dei 10mila passi al giorno
Spesso quando ci si allena ci si concentra sulla prestazione in termini cronometrici o di sviluppo muscolare. In questi casi è molto semplice valutare l'andamento del proprio training, ma come facciamo a migliorarlo o a prevenire postumi e infortuni ?
Ignazio Antonacci, coach professionista e titolare di RunningZen, ci propone l' Intensity Interval Training come metodologia di allenamento, attenzione ad avere le caratteristiche adatte per praticarlo.
Gelo, vento, pioggia. Un runner non si ferma mai, però è necessario sapere cosa fare per non avere problemi. Di seguito i 6 consigli per non sbagliare a correre col freddo.
Ignazio Antonacci, coach professionista e titolare di RunningZen, ci spiega come il circuit training vada a per migliorare lo sviluppo muscolare e delle capacità cardiovascolari.
Avete mai pensato a un succo o un frullato con le puntarelle, oppure con la cicoria, la bieta o le coste? Paola Maugeri, nel libro "Alla salute!" ha proposto 109 possibili combinazioni da provare.