Alessandro Lopane è un centrocampista del Melbourne City che ha collezionato 7 presenze, per un totale di 320 minuti. É partito titolare in 4 partite su 22 giornate ed è entrato dalla panchina 3 volte.
La sua ultima partita in campionato è stata il 21 febbraio, partita in cui ha giocato 58 minuti con la maglia del Melbourne City contro Melbourne Victory, nella sconfitta per 3-1.
La gara casalinga contro Central Coast Mariners, il 7 aprile, sarà la prossima gara di Isuzu UTE A-League per Melbourne City.
Nella passata stagione di Isuzu UTE A-League Lopane è sceso in campo in 9 partite con Melbourne City, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 2 passaggi vincenti.
Lopane è passato a giocare con Melbourne City nell'agosto 2023, mentre prima giocava con Western Sydney W. II, con cui ha collezionato 18 presenze in campionato, con 1 gol segnato.