Alexandru Matan è un centrocampista del Columbus Crew che ha giocato la maggior parte delle partite del suo club in MLS nel 2023, avendo collezionato 27 presenze, per un totale di 1951 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 23 di queste presenze, su 30 giornate, ed è entrato a gara in corso 4 volte.
La sua ultima presenza in MLS risale al 24 settembre, partita in cui ha giocato 88 minuti con la maglia del Columbus Crew contro il Dallas FC, nel pareggio per 1-1. Il centrocampista ha fornito 7 assist per i compagni in MLS in questo campionato, posizionandosi al 7° posto a pari merito nel 2023. Matan ha inoltre segnato 1 rete.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro i New York Red Bulls il 18 marzo, avendo segnato nella sconfitta per 2-1.
La prossima gara per il Columbus Crew - che è al 3° posto con 49 punti - sarà una gara casalinga contro i Philadelphia Union, il 30 settembre.
Nella passata stagione di Liga I Matan ha giocato 6 partite con Rapid.
Il centrocampista è tornato a giocare con il Columbus Crew nel gennaio 2023 dopo un'esperienza in prestito con Rapid, con cui ha collezionato 6 presenze in campionato.