Caratteristiche tecniche di André Miguel Valente da Silva
André Silva dell'Elche è sceso in campo nella maggior parte delle gare del suo club in LaLiga nel 2025/2026, avendo collezionato 14 presenze, per un totale di 770 minuti. É partito titolare in 9 di queste presenze, su 17 giornate, ed è entrato a gara in corso 5 volte.
La sua ultima presenza nella competizione risale al 13 dicembre, partita in cui ha giocato solamente 3 minuti con la maglia dell'Elche contro il Maiorca, nella sconfitta per 3-1. In totale l'attaccante ha realizzato 4 reti in questa stagione - secondo tra i giocatori della propria squadra.
Il suo ultimo gol nella competizione è arrivato nella sconfitta per 3-1 contro il Deportivo Alavés, il 5 ottobre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Siviglia il 12 settembre, con una rete nel pareggio 2-2.
Nella prossima partita di LaLiga, il 3 gennaio, l'Elche dovrà giocare una gara casalinga contro il Villarreal.
Silva ha giocato 15 partite di Bundesliga nell'ultima stagione con il Werder Brema (7) e l'RB Lipsia (8), gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 2 passaggi vincenti.
Prima di arrivare a vestire la maglia dell'Elche nell'agosto 2025, l'attaccante ha collezionato 72 presenze in campionato con l'RB Lipsia, per un totale di 16 reti e 8 assist.
All'età di 22 anni e 286 giorni, Silva ha iniziato bene la sua carriera in LaLiga, il 19 agosto 2018, con il Siviglia. L'attaccante ha realizzato una tripletta nella sua prima gara nella competizione, contro il Rayo Vallecano. La prima presenza con il suo club attuale, l'Elche, in LaLiga è stata nella gara contro l'Atletico Madrid il 23 agosto 2025.
In generale, in LaLiga, ha giocato 60 partite con 16 gol segnati.