L'attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 26 presenze, per un totale di 1985 minuti. É partito titolare in 25 di queste presenze, su 27 giornate, ed è entrato a gara in corso 1 volta.
L'attaccante ha giocato la sua ultima partita l'1 marzo, con il Sassuolo: una vittoria per 2-1 contro l'Atalanta, in cui ha giocato 16 minuti. Sfortunatamente sia per Pinamonti che per il Sassuolo, ha ricevuto un cartellino rosso nel match. L'attaccante ha segnato 6 gol in questo campionato.
É stato contro l'Hellas Verona il 20 febbraio che Pinamonti ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Cremonese il 29 agosto, avendo realizzato una rete nella sconfitta per 3-2.
La trasferta contro la Lazio, il 9 marzo, sarà la prossima gara di Serie A per il Sassuolo.
Pinamonti ha giocato 36 partite di Serie A nell'ultima stagione con il Genoa, realizzando 10 gol e fornendo 1 assist.
L'attaccante è tornato a giocare per il Sassuolo nel luglio 2025 dopo un'esperienza in prestito con il Genoa, con cui ha collezionato 68 presenze in campionato, con 15 gol segnati e 2 assist.
Pinamonti ha esordito in campionato con l'Inter il 12 febbraio 2017, giocando 10 minuti, da subentrato, contro l'Empoli a 17 anni e 269 giorni. La prima presenza con la sua attuale squadra, il Sassuolo, in Serie A è stata nella sfida contro la Juventus il 15 agosto 2022.
In totale, nella sua carriera in Serie A, ha collezionato 238 presenze con 56 gol segnati e 11 assist per i compagni. Pinamonti è stato espulso due volte in Serie A, oltre ad aver ricevuto 19 cartellini gialli.