Arthur Gomes è un centrocampista del Cruzeiro che ha giocato 8 gare di Serie A nel 2023 dopo aver raggiunto il club il 15 luglio 2023, essendo partito titolare in 7 di queste ed essendo essendo entrato dalla panchina 1 volta.
La sua ultima apparizione in Serie A è stata il 21 settembre, partita in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Cruzeiro contro il Fluminense, nella sconfitta per 1-0. In totale il centrocampista ha realizzato 2 reti in questa stagione.
I suoi primi gol nel campionato sono arrivati in un pareggio 3-3 contro l'Athletico Paranaense il 29 luglio, quando ha realizzato una doppietta.
Cruzeiro è attualmente all'11° posto nella classifica stagionale, con 29 punti, e nella prossima partita di Serie A, l'1 ottobre, dovrà giocare una gara casalinga contro América Mineiro.
Nell'ultima stagione con lo Sporting CP in Primeira Liga Gomes ha collezionato 24 presenze, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist vincenti.
Prima di cominciare l'esperienza con Cruzeiro nel luglio 2023, Gomes ha collezionato 24 presenze in campionato con lo Sporting CP, per un totale di 1 gol e 2 assist.