Ayrton Portillo è un centrocampista del Defensa y Justicia che ha giocato nella maggior parte delle partite del club in Liga Profesional Argentina nel 2026, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 879 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 11 presenze, su 16 giornate.
La sua ultima presenza in campionato è stata il 23 aprile, partita in cui ha giocato 72 minuti con la maglia del Defensa y Justicia contro il Boca Juniors, nella sconfitta per 4-0. In totale il centrocampista ha realizzato 3 reti nel 2026 - primo a pari merito tra i giocatori della sua squadra; ha inoltre offerto 1 assist.
É stato contro Gimnasia Mendoza il 4 maggio che Portillo ha segnato il suo ultimo gol, nella sconfitta per 2-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Newell's Old Boys il 7 febbraio, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-2.
La gara casalinga contro l'Aldosivi, il 26 luglio, sarà la prossima gara di Liga Profesional Argentina per il Defensa y Justicia.
Portillo ha giocato 30 partite di Liga Profesional Argentina nell'ultima stagione con San Martín San Juan, gare in cui ha fornito 1 passaggio vincente.
Il centrocampista è tornato a giocare per il Defensa y Justicia nel gennaio 2026 dopo un'esperienza in prestito con San Martín San Juan, con cui ha collezionato 30 presenze in campionato, con 1 assist vincente.