Caratteristiche tecniche di Éderson José dos Santos Lourenço da Silva
Éderson è un centrocampista dell'Atalanta che ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 16 presenze, per un totale di 1194 minuti. É partito titolare in 15 di queste presenze, su 20 giornate, ed è entrato a gara in corso 1 volta.
Il centrocampista ha giocato la sua ultima partita il 10 gennaio, con l'Atalanta: una vittoria per 2-0 contro il Torino, in cui ha giocato 90 minuti.
Nella prossima partita di Serie A, il 16 gennaio, l'Atalanta dovrà giocare una trasferta contro il Pisa.
Nell'ultima stagione con l'Atalanta in Serie A Éderson ha collezionato 37 presenze, gare in cui ha realizzato 4 gol e fornito 1 assist vincente.
Éderson è passato a giocare con l'Atalanta nel luglio 2022, mentre prima giocava con la Salernitana, con cui ha collezionato 15 presenze in campionato, con 2 gol e 1 assist.
Éderson ha esordito in Serie A con la Salernitana il 13 febbraio 2022, giocando 62 minuti, da titolare, contro il Genoa a 22 anni e 221 giorni. La prima presenza con la sua attuale squadra, l'Atalanta, in Serie A è stata nella partita contro l'Hellas Verona il 28 agosto 2022.
In totale, nella sua carriera in Serie A, ha collezionato 139 presenze con 13 gol e 4 assist per i compagni.