Lameck Banda, centrocampista del Lecce, è sceso in campo nella maggior parte delle gare del suo club in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 524 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 6 di queste presenze, su 14 giornate, ed è entrato a gara in corso 5 volte.
L'ultima partita di Banda in campionato è stata il 7 dicembre, gara in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Lecce contro la Cremonese, nella sconfitta per 2-0. In totale il centrocampista ha realizzato 1 rete nel 2025/2026.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Torino il 30 novembre, avendo segnato nella vittoria per 2-1.
La gara casalinga contro il Pisa, il 12 dicembre, sarà la prossima gara di Serie A per il Lecce.
Nell'ultima stagione con il Lecce in Serie A Banda ha collezionato 15 presenze, gare in cui ha fornito 1 passaggio vincente.
Banda ha iniziato la sua esperienza con il Lecce nell'agosto 2022, mentre prima giocava con l'Arsenal Tula, con cui ha collezionato 11 presenze in campionato, con 1 assist fornito.
Il 13 agosto 2022 Banda ha debuttato in Serie A, all'età di 21 anni e 196 giorni contro l'Inter. In totale, nella sua carriera in Serie A, ha collezionato 83 partite, con 5 gol e 6 assist.