Il centrocampista del Thun Leonardo Bertone è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Super League nel 2025/2026, avendo collezionato 17 presenze, per un totale di 1525 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 17 presenze, su 19 giornate.
La sua ultima apparizione in Super League è stata il 20 dicembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Thun contro Zürich, nella vittoria per 4-2. Il centrocampista è attualmente al 9° posto, a pari merito, nella classifica cannonieri di Super League con 6 gol in questa stagione, ed è il secondo migliore marcatore della sua squadra. Bertone inoltre ha fornito 1 assist. Ha ricevuto 5 cartellini gialli.
É stato contro Lausanne-Sport il 30 novembre che Bertone ha segnato il suo ultimo gol, nella sconfitta per 2-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Lugano il 27 luglio, avendo realizzato due reti nella vittoria per 2-1.
La prossima gara per Thun sarà una trasferta contro Grasshoppers, il 18 gennaio.
Nell'ultima stagione con Thun in Challenge League Bertone ha collezionato 33 presenze, gare in cui ha realizzato 9 gol e fornito 1 assist.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con Thun nel luglio 2022, mentre prima giocava con il Waasland-Beveren, con cui ha collezionato 52 presenze in campionato, con 4 gol e 5 assist.