Linus Gechter è un difensore dell'Hertha BSC che è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in 2. Bundesliga nel 2025/2026, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 876 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 11 presenze, su 14 giornate.
Il difensore ha giocato la sua ultima partita il 29 novembre, con l'Hertha BSC: una vittoria per 1-0 contro l'Holstein Kiel, in cui ha giocato 90 minuti. Ha ricevuto 1 cartellino rosso.
Nella prossima partita di 2. Bundesliga, il 7 dicembre, l'Hertha BSC dovrà giocare una gara casalinga contro Magdeburg.
Nell'ultima stagione con l'Hertha BSC in 2. Bundesliga Gechter ha collezionato 21 presenze, gare in cui ha realizzato 1 gol e fornito 2 passaggi vincenti.
Il difensore è tornato a giocare con l'Hertha BSC nel luglio 2023 dopo un'esperienza in prestito con Hertha BSC II, con cui ha collezionato 10 presenze in campionato.
Il 29 gennaio 2023 Gechter ha fatto il suo esordio in 2. Bundesliga con l'Eintracht Braunschweig, an 18 anni e 336 giorni, contro l'Amburgo. La prima presenza con il suo club attuale, l'Hertha BSC, in 2. Bundesliga è stata nella partita contro l'Amburgo il 19 agosto 2023.
Finora in 2. Bundesliga, conta 53 presenze con 2 gol segnati e 3 assist per i compagni. Gechter è stato espulso due volte in 2. Bundesliga, oltre ad aver ricevuto 7 cartellini gialli.