Caratteristiche tecniche di Luiz de Araújo Guimarães Neto
Luiz Araújo, attaccante del Flamengo, è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2025, avendo collezionato 30 presenze, per un totale di 1497 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 12 di queste presenze, su 32 giornate, ed è stato spesso utilizzato da subentrato, essendo entrato a gara in corso in 18 occasioni.
L'ultima partita di Araújo nella competizione è stata il 9 novembre, gara in cui ha giocato 23 minuti con la maglia del Flamengo contro il Santos, nella vittoria per 3-2. In totale l'attaccante ha segnato 6 gol in questa stagione - terzo tra i giocatori della sua squadra; ha inoltre registrato 2 assist.
É stato contro il Botafogo il 15 ottobre che Araújo ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Fortaleza l'1 giugno, avendo realizzato due reti nella vittoria per 5-0.
La prossima gara per il Flamengo sarà una trasferta contro lo Sport Recife, il 15 novembre.
Nell'ultima stagione con il Flamengo Araújo ha collezionato 38 presenze di Serie A e Carioca Série A, gare in cui ha realizzato 5 gol e fornito 8 passaggi vincenti.
Araújo ha iniziato la sua esperienza con il Flamengo nel luglio 2023, mentre prima giocava con l'Atlanta United, con cui ha collezionato 60 presenze in campionato, con 11 gol e 9 assist.