L'attaccante del Vélez Sarsfield Matías Pellegrini ha disputato 4 partite di Liga Profesional Argentina nel 2026, in totale 305 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 4 presenze su 5 giornate.
L'ultima presenza di Pellegrini risale al 13 febbraio, contro il Defensa y Justicia. In quella partita ha segnato nel pareggio per 1-1. Con questa rete, ha ora segnato in 2 partite consecutive di Liga Profesional Argentina. L'attaccante ha segnato 3 gol in questa Liga Profesional Argentina, il che lo posiziona al 3° posto, a pari merito, in questa classifica nel 2026, mentre è il migliore marcatore della sua squadra.
Il primo gol di Pellegrini in questo campionato è arrivato contro il Boca Juniors nella vittoria per 2-1 l'8 febbraio, quando ha realizzato una doppietta.
La gara casalinga contro il River Plate, il 22 febbraio, sarà la prossima sfida di Liga Profesional Argentina per il Vélez.
Nella passata stagione di Liga Profesional Argentina Pellegrini ha giocato 23 partite con il Vélez, gare in cui ha fornito 2 assist.
L'attaccante ha iniziato la sua esperienza con il Vélez nel gennaio 2024, mentre prima giocava con il New York City, con cui ha collezionato 30 presenze in campionato, con 1 gol e 1 assist.