Matteo Cancellieri è un attaccante del Empoli che è sceso in campo in ogni gara di Serie A del 2023/2024, 10 volte da titolare e 4 a gara in corso.
La sua ultima partita in campionato è stata il 2 dicembre, con la maglia del Empoli contro il Genoa. In quella gara ha segnato un gol nel pareggio per 1-1. In totale l'attaccante ha realizzato 1 gol nel 2023/2024; ha inoltre offerto 1 assist. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
La prossima gara per l'Empoli - che si trova al 17° posto con 11 punti - sarà una gara casalinga contro il Lecce, l'11 dicembre.
Cancellieri ha giocato 20 partite di Serie A nell'ultima stagione con la Lazio.
L'attaccante ha iniziato la sua esperienza in prestito con l'Empoli nell'agosto 2023. In precedenza giocava per l'Hellas Verona, per cui ha collezionato 12 presenze in campionato, con 1 gol, dopo aver raggiunto il club nell'ottobre 2020.
Il 21 agosto 2021 Cancellieri ha fatto il suo esordio in Serie A con l'Hellas Verona, a 19 anni e 190 giorni, contro il Sassuolo. La prima presenza con il suo club attuale, l'Empoli, in Serie A è stata nella partita contro l'Hellas Verona il 19 agosto 2023.
In generale, in Serie A, conta 46 presenze con 2 reti realizzate e un assist.