Caratteristiche tecniche di Maycon de Andrade Barberan
Maycon, centrocampista del Corinthians, è sceso in campo nella maggior parte delle partite del club in Serie A nel 2025, avendo collezionato 25 presenze, per un totale di 1492 minuti. É partito titolare in 16 presenze su 38 giornate ed è subentrato 9 volte.
Il centrocampista ha giocato la sua ultima gara il 30 novembre, con il Corinthians: un pareggio per 2-2 contro il Botafogo, in cui ha giocato 28 minuti. In totale il centrocampista ha segnato 3 gol nel 2025 - terzo a pari merito tra i giocatori della sua squadra. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
Il suo ultimo gol nella competizione è arrivato nella vittoria per 1-0 contro l'Atlético Mineiro, il 18 ottobre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Vasco da Gama il 24 agosto, con una rete nella vittoria per 3-2.
Nell'ultima stagione con Shakhtar Donetsk Maycon ha collezionato 12 presenze di Paulista A1 e Serie A, realizzando 2 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Maycon ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Corinthians nel gennaio 2025. In precedenza giocava per Shakhtar Donetsk, per cui ha collezionato 65 presenze in campionato, con 7 gol e 6 assist, mentre prima giocava per il Corinthians.