Il centrocampista del Barracas Central Rodrigo Insúa ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in Liga Profesional Argentina nel 2025, avendo collezionato 31 presenze, per un totale di 2790 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 31 presenze, su 35 giornate.
Il centrocampista ha collezionato la sua ultima presenza l'1 dicembre, con Barracas Central: una sconfitta per 2-0 contro il Gimnasia La Plata, in cui ha giocato 90 minuti. Il centrocampista ha realizzato 5 gol in questo campionato. Ha ricevuto 8 cartellini gialli.
L'ultimo gol di Insúa nella competizione è stato nel pareggio 1-1 contro l'Huracán, il 17 novembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Central Córdoba l'11 febbraio, con una rete nel pareggio 3-3.
Nell'ultima stagione con Barracas Central in Liga Profesional Argentina Insúa ha collezionato 40 presenze, realizzando 3 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Insúa è passato a giocare con Barracas Central nel dicembre 2022, mentre prima giocava con Deportivo Riestra, con cui ha collezionato 35 presenze in campionato, con 2 gol segnati.