Romain Esse del Crystal Palace ha collezionato 1 presenza, per un totale di 24 minuti. La sua unica presenza è stata da subentrato.
Esse ha collezionato la sua ultima presenza il 24 agosto, con il Crystal Palace: un pareggio per 1-1 contro il Nottingham Forest, in cui ha giocato 25 minuti.
Nella prossima partita di Premier League, il 22 novembre, il Crystal Palace dovrà giocare una trasferta contro il Wolverhampton.
Esse ha giocato 31 partite di Championship e Premier League nell'ultima stagione con il Crystal Palace (7) e il Millwall (24), realizzando 5 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Il centrocampista è passato a giocare con il Crystal Palace nel gennaio 2025, mentre prima giocava con il Millwall, con cui ha collezionato 61 presenze in campionato, con 6 gol e 1 assist.
Esse ha avuto un buon impatto al suo esordio in campionato con il Crystal Palace il 26 gennaio 2025. Il centrocampista ha segnato nella sua prima presenza nella competizione, contro il Brentford, all'età di 19 anni e 258 giorni. In totale, nella sua carriera in Premier League, ha collezionato 8 partite, con 1 gol e un assist.