Caratteristiche tecniche di Rui Pedro dos Santos Patrício
Rui Patrício, portiere dell'Atalanta, ha collezionato 2 presenze, per un totale di 180 minuti. Entrambe le sue presenze sono state da titolare.
L'ultima partita del portiere in Serie A è stata l'8 febbraio, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia dell'Atalanta contro l'Hellas Verona, e in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata nella vittoria per 5-0.Quella è stata la sua unica clean sheet.
Nella prossima partita di Serie A, il 18 maggio, l'Atalanta dovrà giocare una trasferta contro il Genoa.
Nella passata stagione di Serie A Patrício è sceso in campo in 23 partite con la Roma, gare in cui ha mantenuto 6 volte la porta inviolata.
Patrício ha iniziato la sua esperienza con l'Atalanta nell'agosto 2024, mentre prima giocava con la Roma, con cui ha collezionato 96 presenze in campionato.
Ha fatto il suo esordio in Serie A il 22 agosto 2021 giocando con la Roma nella sfida contro la Fiorentina, all'età di 33 anni e 188 giorni, e ha giocato 98 partite, avendo mantenuto 35 volte la porta inviolata nella competizione. Ha fatto il suo esordio in Serie A con il suo club attuale, l'Atalanta, nella sfida con il Torino l'1 febbraio 2025.