Sander Kartum del Wellington Phoenix è sceso in campo in 12 gare di Isuzu UTE A-League nel 2025/2026 dopo aver raggiunto il club il 15 gennaio 2026, essendo stato scelto nell'11 titolare in 3 di queste ed essendo soprattutto utilizzato come subentrato, in 9 occasioni.
La sua ultima apparizione in Isuzu UTE A-League risale al 24 aprile, gara in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Wellington Phoenix contro Macarthur, nella sconfitta per 4-0. In totale il centrocampista ha segnato 2 gol in questa stagione.
Il suo ultimo gol in campionato è stato nella vittoria per 1-0 contro Melbourne Victory, il 5 aprile. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Newcastle Jets il 23 gennaio, con una rete nella sconfitta per 4-1.
Kartum ha giocato 41 partite di Eliteserien, Premiership, e 2. Division nell'ultima stagione con Hearts (12), il Brann (28), e Brann II (1), gare in cui ha realizzato 5 gol e fornito 1 assist vincente.
Kartum ha iniziato la sua esperienza in prestito con Wellington Phoenix nel gennaio 2026. In precedenza giocava per Hearts, per cui ha collezionato 12 presenze in campionato, mentre prima giocava per Brann II.