Il difensore dell'Everton Séamus Coleman ha collezionato 3 presenze, per un totale di 10 minuti. È partito titolare in 1 di queste presenze su 14 giornate ed è stato soprattutto utilizzato come subentrato, in 2 occasioni.
Coleman ha collezionato la sua ultima presenza il 24 novembre, con l'Everton: una vittoria per 1-0 contro il Manchester United, in cui ha giocato solamente 10 minuti.
La gara casalinga contro il Nottingham Forest, il 6 dicembre, sarà la prossima gara di Premier League per l'Everton.
Nella passata stagione di Premier League Coleman ha giocato 5 partite con l'Everton.
Coleman è tornato a giocare per l'Everton nel luglio 2010 dopo un'esperienza in prestito con il Blackpool, con cui ha collezionato 12 presenze in campionato, con 1 gol segnato e 4 assist.
Il 25 ottobre 2009 Coleman ha debuttato in Premier League, a 21 anni e 14 giorni contro il Bolton Wanderers. Finora in Premier League, ha collezionato 372 partite, con 22 gol e 26 assist.