Simone Edera è un centrocampista del Torino che non ha disputato nessuna delle 20 gare che la sua compagine ha disputato finora in Serie A nel 2022/2023.
L'ultima partita del centrocampista in campionato è stata il 7 maggio 2021, con la maglia del Reggina contro il Lecce. In quella partita ha realizzato un gol nel pareggio per 2-2.
La prossima partita per il Torino - che occupa l'8° posto con 27 punti - sarà una gara casalinga contro l'Udinese, il 5 febbraio.
Edera non ha giocato nemmeno una partita di Serie A nell'ultima stagione con il Torino.
Edera è tornato a giocare per il Torino nel luglio 2021 dopo un'esperienza in prestito con la Reggina, con cui ha collezionato 16 presenze in campionato, con 2 gol segnati e 1 assist.
Il 20 aprile 2016 Edera ha debuttato in Serie A, all'età di 19 anni e 101 giorni contro la Roma. Finora in Serie A, ha collezionato 38 partite, con 2 gol e 2 assist.