Bologna - Milan cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 20ª giornata

Bologna
Bologna
  • A. Poli, 81'
Milan
Milan
  • A. Rebic , 26'
  • F. Kessié , 55'
1 - 2
Finita
Serie A - 30.01.2021
Renato Dall'Ara

Arbitro Daniele Doveri
Bologna
1 - 2
Finita
Milan
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Tre punti fondamentali per i rossoneri che si rialzano e si portano momentaneamente a +5 sui cugini nerazzurri mentre il Bologna non muove la classifica e colleziona il secondo stop consecutivo. Nel prossimo turno il Milan ospiterà il Crotone mentre il Bologna giocherà al Tardini contro il Parma.
Vittoria del Milan che espugna il Dall'Ara al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Primo tempo ricco di occasioni e che si chiude col Milan avanti grazie a Rebic che corregge in rete un calcio di rigore di Ibrahimovic deviato da Skorupski: nella ripresa Kessié sigla il raddoppio dal dischetto ma nel finale Poli trova il gol che accorcia le distanze e che spaventa la capolista fino al triplice fischio di Doveri.
90'+4'
Finisce qui! Bologna-Milan 1-2.
90'+2'
Cross profondo di Palacio allontanato prima da Tomori e poi da Kessié. Pallone poi recuperato da Donnarumma che blocca in presa.
90'
Quattro minuti di recupero.
89'
Forcing del Bologna che chiude il Milan nella propria metà campo.
87'
Barrow cerca Palacio nel cuore dell'area di rigore. Calabria allontana in corner.
85'
Finale tutto da vivere col Bologna rientrato prepotentemente in partita grazie alla rete di Poli.
83'
Occasione Bologna! Colpo di testa in tuffo di Soriano deviato in corner da Donnarumma. Ci crede il Bologna.
81'
GOL! BOLOGNA-Milan 1-2! Rete di Poli. Leggerezza di Hernandez che favorisce Palacio. L'argentino imbuca in area per Skov Olsen che di prima intenzione premia l'inserimento di Poli freddo nel battere Donnarumma da distanza ravvicinata.
79'
Ultimo cambio nel Bologna, spazio per Poli al posto di Schouten.
79'
Sostituzione nel Bologna entra Palacio ed esce Dijks.
77'
Ripartenza bolognese bloccata sul nascere da Bennacer, tornato in campo proprio oggi dopo il lungo stop.
75'
Combinazione tra Saelemaekers e Calabria che genera un corner. Sugli sviluppi Skorupski blocca in presa alta.
73'
Sostituzione nel Milan, entra Mandzukic ed esce Leao.
72'
Vignato guadagna il fondo ma perde il duello con Calabria. Si riparte col Milan in possesso palla.
70'
Ultimi venti minuti di gioco. I tre cambi di Mihajlovic sembrano aver ridato vitalità al Bologna che però fatica a creare nitide occasioni da gol.
69'
Vignato entra in possesso al limite dell'area e cerca una difficile imbucata per Barrow. Rimpallo che favorisce la difesa rossonera.
67'
Sostituzione nel Bologna, spazio per Svanberg in luogo di Dominguez.
67'
Cambio nel Bologna, dentro Skov Olsen per Orsolini.
67'
Sostituzione nel Bologna, entra Vignato ed esce Sansone.
66'
Ritmo decisamente più basso dopo il raddoppio dei rossoneri che ora gestiscono senza troppi patemi.
64'
Ci prova il Bologna anche se il Milan non sembra soffrire troppo la reazione rossoblù.
62'
Cambio nel Milan, dentro Bennacer al posto di Tonali.
62'
Sostituzione nel Milan, entra Krunić ed esce Rebic.
61'
Occasione Milan! Hernandez allarga al limite dell'area per Calabria che calcia di prima intenzione. Deviazione in tuffo di Skorupski che tiene a galla i suoi.
60'
Orsolini sfida in uno contro uno Hernandez e calcia dal limite dell'area. Donnarumma si tuffa e blocca in presa.
59'
Cross sul secondo palo di Barrow. Orsolini spedisce di testa sul fondo disturbato dall'attenta diagonale difensiva di Hernandez.
58'
Possesso palla del Milan che ora prova a chiudere definitivamente l'incontro.
56'
Cartellino giallo a Soriano per gioco falloso.
55'
GOL! Bologna-MILAN 0-2! Rete di Kessié. Esecuzione glaciale di Kessié che opta per una conclusione centrale e trova il raddoppio.
54'
Calcio di rigore per il Milan! Controllo con una mano di Soumaoro nel cuore dell'area di rigore. Doveri concede la massima punizione ai rossoneri.
53'
Orsolini lavora palla sulla fascia e trova Soriano al limite, il bolognese controlla male e sciupa una grande occasione.
51'
Cartellino giallo per Rebic, autore di un intervento falloso ai danni di Orsolini.
49'
Sponda aerea di Ibrahimovic per Leao che si libera in area ma sbaglia il cross per lo svedese. Skorupski si rifugia in calcio d'angolo.
48'
Calcio di punizione guadagnato dal Bologna sulla trequarti. Buon avvio di ripresa dei ragazzi di Mihajlovic.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Bologna.
Ottimo sviluppo di manovra della capolista pericolosa sia in campo aperto che a difesa schierata complice un Leao davvero ispirato nella nuova posizione alle spalle di Ibrahimovic mentre il Bologna dopo un avvio complicato ha trovato le chiavi per rendersi pericoloso e regalare interesse ad una ripresa per nulla scontata.
Milan in vantaggio al termine dei primi 45 minuti del Dall'Ara. Bella partita col Milan che concretizza il predominio e le tante occasioni create con Rebic che corregge in rete il penalty di Ibrahimovic deviato da Skorupski; dopo lo svantaggio il Bologna reagisce e sfiora il pari con Sansone e Dominguez.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Bologna-Milan 0-1.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'
Hernandez converge verso il centro e serve Rebic che calcia di prima intenzione da dentro l'area di rigore. Ancora provvidenziale Skorupski.
43'
Tante occasioni per le due squadre con Donnarumma e Skorupski grandi protagonisti.
41'
Occasione Bologna! Dominguez si presenta davanti a Donnarumma ma si lascia ipnotizzare dal portiere della nazionale che si oppone in uscita bassa.
41'
Occasione Milan! Cross di Hernandez, torre aerea di Ibrahimovic per Calabria che colpisce di testa in tuffo ma Skorupski risponde presente con un grande intervento.
39'
Occasione Bologna! Taglio in area di Sansone che controlla e trova lo spazio per la conclusione. Donnarumma si oppone in uscita bassa.
38'
Traversone insidioso di Calabria che attraversa tutta l'area di rigore. Ibrahimovic e Rebic calcolano male la traiettoria e mancano l'impatto con la sfera.
36'
Barrow sfida Romagnoli e guadagna un fallo laterale. Alza un po' il baricentro il Bologna che fatica sulle ripartenze rossonere in campo aperto.
34'
Calcio piazzato di Barrow che spiove in area di rigore. Tonali anticipa Tomiyasu e concede il corner.
32'
Squillo di Orsolini che recupera palla al limite dell'area ed esplode il mancino sul primo palo. Pallone sull'esterno della rete.
32'
Barrow lavora palla vicino alla linea di fondo e guadagna un corner. Sul calcio d'angolo Ibrahimovic pulisce la propria area di rigore.
30'
Mezz'ora di gioco al Dall'Ara col Milan appena passato in vantaggio grazie alla rete di Rebic.
29'
Destro dal limite dell'area di Leao deviato in tuffo da Skorupski. Pallone poi deviato sul fondo da Ibrahimovic in posizione di fuorigioco.
26'
GOL! Bologna-MILAN 0-1! Rete di Rebic. Calcio di rigore di Ibrahimovic deviato da Skorupski, pallone raccolto in area da Rebic che deposita in rete e regala il vantaggio ai rossoneri.
26'
Skorupski ipnotizza Ibrahimovic dagli undici metri! Penalty ad incrociare di Ibrahimovic deviato in tuffo da Skorupski attento e reattivo sul rasoterra dello svedese.
24'
Cartellino giallo per Dijks, autore del fallo da rigore ai danni di Leao.
24'
Calcio di rigore per il Milan! Trattenuta in area di Dijks ai danni di Leao. Nessun dubbio per Doveri che indica il dischetto.
23'
Occasione Milan! Doppia occasione per Ibrahimovic che prima colpisce di testa da pochi passi e poi sulla ribattuta è ancora provvidenziale Skorupski sulla deviazione a colpo sicuro dello svedese.
22'
Pressione ora più continua del Milan che però appare un po' impreciso negli ultimi sedici metri.
20'
Contropiede di Leao che porta palla e imbuca in area per Ibrahimovic. Uscita bassa provvidenziale di Skorupski che interviene e sbroglia la minaccia.
18'
Azione confusa del Bologna che termina con un fallo in attacco di Barrow. Qualche errore tecnico di troppo in questa fase.
16'
Sventagliata di Kessie a cercare l'inserimento di Calabria. Pallone troppo lungo che termina la sua corsa oltre la linea di fondo.
14'
Ritmo non altissimo ma partita gradevole al Dall'Ara.
12'
Traversa del Milan! Calcio piazzato dalla lunga distanza di Hernandez che sorprende Skorupski, l'estremo difensore di casa interviene e si salva complice l'aiuto della traversa.
11'
Hernandez sfonda centralmente e imbuca per Ibrahimovic che controlla male complice la marcatura stretta di Soumaoro.
9'
Pressione alta del Milan che guadagna una rimessa in zona offensiva. Inizia ad alzare il baricentro con più decisione la squadra di Pioli.
7'
Calabria si inserisce al limite e appoggia per Rebic, sponda per Leao che però cicca la conclusione e sciupa una buona occasione.
6'
Appoggio impreciso di Calabria che per poco non favorisce Sansone in campo aperto. Tomori allontana in fallo laterale senza troppi fronzoli.
4'
Avvio di partita intensa con le squadre che si affrontano con grande aggressività in zona mediana.
2'
Tomiyasu guadagna il fondo e crossa a centro area. Sansone controlla male a pochi passi da Donnarumma e favorisce la chiusura di Calabria.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Milan.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Doveri.
Esordio dal primo minuto per Tomori, titolare al fianco di Romagnoli nel pacchetto arretrato completato dai terzini Calabria ed Hernandez; in mediana si rivede Tonali al fianco di Kessié mentre nel terzetto di trequartisti a supporto di Ibrahimovic, Saelemaekers viene preferito a Castillejo, Rebic gioca a sinistra e Leao si posiziona alle spalle dello svedese.
Mihajlovic lancia al centro della difesa Soumaoro con conseguente spostamento di Tomiyasu da terzino destro; a centrocampo Dominguez vince il ballottaggio con Svanberg mentre sulla trequarti con Orsolini e Soriano spazio per Sansone a sinistra e Barrow punta centrale al posto di Palacio.
Il Milan si schiera col medesimo 4-2-3-1: G.Donnarumma - Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez - Kessié, Tonali - Saelemaekers, Leao, Rebic - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Maldini, Bennacer, Meite, Castillejo, Hauge, Krunic, Mandzukic.
Formazioni ufficiali e Bologna in campo col 4-2-3-1: Skorupski - Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks - Schouten, Dominguez - Orsolini, Soriano, Sansone - Barrow. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Paz, De Silvestri Hickey, Baldursson, Poli, Svanberg, Kingsley, Vignato, Skov Olsen, Palacio.
Precedenti che sorridono ai rossoneri in striscia aperta di successi da quattro partite e imbattuti al Dall'Ara da 14 gare con un bilancio piuttosto eloquente di dieci vittorie e quattro pareggi; ultimo successo interno dei rossoblù datato Marzo 2002.
Giro di boa del campionato per le due squadre chiamate a rilanciarsi dopo le sconfitte dell'ultimo turno. I ragazzi di Mihajlovic arrivano al match reduci da due ko nelle ultime tre uscite e occupano il tredicesimo posto in classifica mentre il Milan attraversa il primo vero momento difficile della stagione come dimostrano le due sconfitte raccolte nelle ultime quattro giornate e la recente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Bologna e Milan, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...