Como
Como
  • 4'M. Kempf (ass. : N. Paz)
  • 79'N. Paz (ass. : M. Perrone)
Juve
Juve
    2 - 0
    Terminata
    Serie A - 19.10.2025
    Giuseppe Sinigaglia

    Arbitro Giovanni Ayroldi
    Como
    2 - 0
    Terminata
    Juve

    Il Como batte una brutta Juve e l'aggancia in classifica. Nico Paz show, assist e gol

    Troppe disattenzioni difensive dei bianconeri, che perdono 2-0 al Sinigaglia. Ora la trasferta al Bernabeu contro il Real Madrid
    25 min
    Aggiorna

    La Juventus subisce la sua prima sconfitta stagionale: 2-0 contro il Como al Sinigaglia. Un gol per tempo della squadra di Fabregas, in tribuna perché squalificato. Kempf nel primo tempo sblocca la sfida sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un inserimento perfetto sul secondo palo alle spalle di Kalulu. I bianconeri provano a reagire, trovano anche il gol del pareggio con David ma viene subito annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo, nel momento migliore della Juve, il Como riparte veloce con i bianconeri spaccati in due: troppo spazio lasciato a Nico Paz che con il mancino firma una parabola meravigliosa e segna la rete del raddoppio. Sconfitta che pesa per la squadra di Tudor che ora dovrà subito recuperare per la partita di Champions League al Bernabeu contro il Real Madrid. Ora i bianconeri inizieranno un ciclo di 7 partite in 21 giorni con una sconfitta e un'occasione sprecata in classifica per andare in vetta dopo le sconfitte di Roma e Napoli. Il Como con la vittoria raggiunge proprio la Juve a quota 12 punti. Rivivi la diretta.


    15:30

    Locatelli: "Sono arrabiato. Pensiamo al Real ora"

    "Non possiamo permetterci di perdere queste partite, sono arrabbiato per come abbiamo giocato. Abbiamo sbagliato dei dettagli che poi fanno la differenza. La cosa importante è sistemare queste cose. Ne abbiamo parlato col mister, ora dobbiamo pensare al Real. Probabilmente cambierà qualcosa, quello lo deciderà il mister. Noi dobbiamo cercare di alzare la testa, di lavorare, è vero che ci sono tante partite in un mese ma quando indossi questa maglia hai l'obbligo di cercare di vincerle senza alibi, senza scuse. Bisogna migliorare, dare di più di quello che stiamo dando. Abbiamo l'occasione per farlo col Real Madrid e bisogna viverla così. Questa partita è andata, siamo arrabbiati, ma l'unica cosa che possiamo fare è lavorare, migliorare quei dettagli di cui parlavo prima", ha detto il capitano della Juve


    15:27

    Tudor dopo Como-Juve: "Mi preoccupa sempre tutto. Modulo? Non si sperimenta, si crede"

    "Penso che questo modulo fosse il migliore in questo momento per la squadra. Due punte? Era giusto provare negli ultimi minuti, poi il Como gioca bene e bisogna correre. Due in mezzo con Conceiçao e Kenan è difficile. Qualcosa che mi preoccupa? Tutto, sempre. Questa è la mia vita. Che io vinca pareggi o perda, devo pensare a cosa fare meglio. Cosa si può fare meglio lo discuteremo in spogliatoio..."

    CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE PAROLE


    15:17

    Fabregas: "Morata perfetto, io sto credendo in Nico Paz"

    "Oggi sono molto orgoglioso, ne abbiamo parlato prima in campo. Questo vuol dire essere vincenti, lottare sempre l'uno per l'altro con grande mentalità. È stato bellissimo vincere davanti ai nostri tifosi, oggi abbiamo dimostrato che quando siamo tutti uniti siamo forti. Morata ha fatto la partita perfetta per quello che volevo da lui, l'attaccante è giudicato per fare gol ma non per me. Il gol serve per la sua fiducia personale, ma non per quello che deve dare alla squadra. Ma oggi la squadra ha giocato una grande partita tatticamente, contro una squadra che martedì va a giocare al Bernabeu contro il Real Madrid cosa che per noi è ancora lontano solo da pensare. Oggi abbiamo dimostrato di essere bravi soprattutto per la qualità. In tribuna c'era anche Arsene Wenger? Sono stato un'ora con lui ed Henry prima della partita, devo solo ringraziarlo perchè a 16 anni ha creduto in me come io sto credendo in Nico Paz. Lo stiamo portando ad un altro livello, è un ragazzo umile e sono sicuro del suo futuro. Lui può arrivare dove vuole se continua con questa fame, perchè talento e fisicità ce l'ha", ha detto l'allenatore del Como ai microfoni di Dazn


    15:10

    La protesta dei tifosi contro Milan-Como in Australia

    I primi 15 minuti di Como-Juventus sono stati particolarmente silenziosi, fatta eccezione per il momento del gol di Kempf. Infatti i tifosi comaschi hanno protestato contro la decisione di far giocare Milan-Como in Australia: cosa è successo.


    15:00

    Le parole di Perrone

    Perrone a Dazn: "Sappiamo qual è il nostro gioco, non importa contro chi giochiamo, l'importante è giocare come sappiamo. Abbiamo una mentalità vincente, pensiamo di poter vincere con tutti. Fabregas sempre vuole che miglioriamo e vogliamo farlo crescendo. Devo imparare a giocare largo come mi dice lui". 


    14:55

    Nico Paz: "Un sogno vedere i bambini con la maglia maglia"

    Nico Paz nel post partita: "Vedo i bambini e la gente che si sente rappresentata da me. Un sogno che avevo da bambino vedere come mi trattano, vedere i bambini con la mia maglia. Sono molto orgoglioso. Un sogno per  me stare con la nazionale argentina. Ho dato tutto quello che avevo oggi anche se ero stanco".


    14:50

    Tudor-Henry, il siparietto nel pre partita

    L'ex Arsenal ha seguito la sfida tra Como e Juventus sugli spalti del Sinigaglia: prima di accomodarsi all'interno, ha salutato il suo ex compagno Igor Tudor ed è nato un siparietto divertente.


    14:40

    Vittoria storica per il Como

    Vittoria storica per il Como che torna a vincere contro la Juventus dopo 73 anni: l'ultimo successo dei lombardi contro i bianconeri prima di oggi risaliva al 1952. Si tratta della quarta vittoria nella storia del Como contro la Juve.


    14:29

    90' + 8' - Finisce Como-Juve: sconfitta per Tudor

    Termina la sfida tra Como e Juventus: 2-0 per la squadra di Fabregas. Decidono i gol di Kempf e Nico Paz.


    14:26

    90' + 5' - Nervosismo nel finale

    Scintille nel finale tra Van der Brempt e Conceicao che ha scatenato un accenno di rissa, subito sedata dal direttore di gara.


    14:21

    90' - Otto minuti di recupero

    Viste le tante interruzioni, l'arbitro ha concesso otto minuti di recupero.


    14:16

    85' - Juve in avanti, ma non crea occasioni

    La Juventus con le due punte vicine, Vlahovic e David, provano a sbilanciarsi per riaprire la partita, ma non riesce a creare pericoli dalle parti di Butez.


    14:10

    79' - Eurogol di Nico Paz, Como-Juve 2-0

    Nico Paz firma il raddoppio con un gol fenomenale. Ripartenza veloce con la Juve spaccata in due: lancio di Perrone per Nico Paz, l'argentino si accentra e con il sinistro dal limite dell'area fa partire un tiro a giro stupendo, Di Gregorio non può farci niente.


    14:07

    77' - Juve, entra Vlahovic

    Doppio cambio di Tudor per la Juventus: entrano Vlahovic e McKennie al posto di Locatelli e Koopmeiners.


    13:59

    68' - Doppio cambio del Como

    Entrano Valle e Douvikas al posto di Caqueret e Alberto Moreno.


    13:58

    67' - Thuram non trova la porta

    La Juve sta continuano a premere: traversone dalla trequarti di Cambiaso per Thuram che svetta su tutti, la colpisce di testa ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.


    13:54

    63' - Grande occasione per Koopmeiners

    Ancora Koopmeiners pericoloso: stavolta Cambiaso fa partire il crss lento verso il secondo palo dove c'è l'olandese tutto solo, che però non riesce a dare forza al colpo di testa. Blocca Butez.


    13:53

    62' - Koopmeiners sfiora la traversa da punizione

    Punizione dalla trequarti per la Juventus: Koopmeiners decide di calciare e lo fa bene, ma il pallone non si abbassa abbastanza e sfiora la traversa.


    13:46

    56' - Caqueret si divora il raddoppio

    Como in avanti con Vojvoda che calcia con l'esterno, il pallone rimablza davanti a Di Gregorio che riesce a respingere. Sulla ribattuta arriva prima di tutti Caqueret che da due passi la mette fuori.


    13:40

    50' - Fasciatura in testa per Kempf

    Gioco interrotto da qualche minuto per uno scontro aereo tra Thuram e Kempf. Ha la peggio il difensore del Como che rimane a terra per diversi minuti vista una copiosa fuoriuscita di sangue. Ora sta giocando con una vistosa fasciatura.


    13:35

    46' - Inizia il secondo tempo di Como-Juve. Entra Ramon dopo il forfait

    Inizia il secondo tempo di Como-Juventus. Un solo cambio per il Como, ma abbastanza clamoroso: infatti torna in campo Ramon che aveva dato forfait nel riscaldamento. Il difensore spagnolo sostituisce Diego Carlos.


    13:30

    Henry, Wenger e Gattuso al Sinigaglia

    Grandi figure del mondo del calcio sugli spalti del Sinigaglia per la sfida tra Como e Juventus: dal ct della Nazionale ai due ex Arsenal.


    13:19

    45' +1' - Finisce il primo tempo di Como-Juve

    Termina la prima frazione di gioco della sfida tra Como e Juventus: per il momento decide il gol di Kempf.


    13:11

    38' - Thuram sfiora il pareggio

    La Juve sta continuando a premere per cercare il pareggio: grande imbucata di David per l'inserimento di Thuram che all'altezza del dischetto del rigore la mette fuori di poco al lato.


    13:09

    36' - Gol della Juve ma viene annullato

    Imbucata per Koopmeiners che mette il pallone in mezzo per David che da due passi la mette dentro. Il gol però viene subito annullato per il fuorigioco dell'olandese.


    13:07

    34' - Ammonito Diego Carlos

    Diego Carlos ferma irregolarmente la ripartenza veloce di Thuram e riceve il giallo: ora tre quarti della difesa del Como è ammonita.


    13:05

    32' - Ripartenza della Juve

    Un'altra ipartenza veloce della Juve trascinata da David che salta un uomo in velocità, premia la sovrapposizione di Yildiz. Il turco la mette a rimorchio per Conceicao che però scivola al momento del tiro e non colpisce il pallone.


    13:02

    29' - Morata pericoloso

    Il Como torna a farsi vedere in avanti: Nico Paz gestisce l'azione offensiva e cede il pallone a Morata. Dal limite dell'area, l'ex della partita fa partire il tiro a giro destinato a poco sotto la traversa ma troppo centrale, c'è Di Gregorio che la mette alta. Nulla da corner.


    13:00

    27' - Kempf salva su Koopmeiners

    Magia di Yildiz che passa in mezzo a due sulla sinistra mette il pallone in area a Koopmeiners tutto solo, ma il suo tiro da ottima posizione viene murato da Kempf.


    12:57

    25' - Yildiz ci prova con il tacco

    Conceicao recupera un bel pallone sulla trequarti destra, si libera e la mette in mezzo a Yildiz che prova a colpire il pallone con il tacco ma viene murato.


    12:53

    21' - Yildiz sfiora il palo

    Ripartenza veloce della Juve: Cambiaso serve David che viene rimontato ma Yildiz recupera il pallone, si porta al limite dell'area e fa partire il tiro a giro. Il pallone sfiora il palo ed esce.


    12:47

    15' - Locatelli la manda alta

    La Juventus prova a farsi vedere in avanti: Yildiz balla sulla sinistra e scarica al limite dell'area per Locatelli, che però calcia con il corpo all'indietro e la spara alta.


    12:42

    10' - Giallo per Kelly, forti proteste della Juve

    Kelly ferma irregolarmente Nico Paz, entrambi si trattengono e l'argentino va a terra. Il direttore di gara estrae subito il cartellino giallo contro il difensore della Juve: forti proteste in campo dei giocatori bianconeri e di Tudor con il quarto uomo.


    12:36

    4' - Kempf sblocca la sfida, Como-Juve 1-0

    Parte veloce il Como: pressione alta sull'uscita della Juve e conquista un calcio d'angolo. Palla corta per Da Cunha, tacco per Nico Paz che col mancino fa partire un traversone perfetto sul secondo palo dove c'è Kempf. Kalulu se lo perde alle spalle e il difensore segna il gol che porta avanti il Como.


    12:32

    1' - Inizia Como-Juve

    Inizia la sfida del Sinigaglia tra Como e Juventus: primo possesso per i bianconeri di Tudor.

     


    12:20

    Tegola Como: Ramon si ferma nel riscaldamento

    Brutte notizie per il Como che per la partita contro la Juventus dovrà fare a meno di Jacobo Ramon, inizialmente schierato titolare. Il difensore spagnolo si è infortunato nel riscaldamento, al suo posto giocherà Diego Carlos.


    12:15

    Tudor: "Abbiamo preparato la partita in due giorni". Su Henry in tribuna...

    Tudor nel pre partita: "Non c’è niente di decisivo, è tutta la vita che è decisivo. Per l’allenatore è sempre decisiva una partita. Bisogna fare una bella gara, imporsi su un campo difficile. L’abbiamo preparata in due giorni dopo le nazionali. L’infortunio di Bremer non c’entra con le scelte che si fanno. Si fa quello che è il meglio per la squadra. I ragazzi li ho visti bene. Chi ha detto che giochiamo a 4? Tra poco vediamo. Henry in tribuna? Gli ho detto che deve tifare la Juve oggi. È un grande, capisce tanto di calcio".


    12:10

    Ludi: "Orgogliosi di quanto fatto. Morata? Abbiamo un campione"

    Ludi a Dazn: "Siamo orgogliosi di quanto fatto in questi anni, ma la nostra motivazione è quella di migliorare tutti i giorni e vincere, come la mentalità del nostro mister. Noi seguiamo i  miglioramento continuo avendo l'obiettivo di essere una squadra migliore a marzo da quella di oggi. Morata? Abbiamo preso un campione, giocatore importante sul campo, un leader importante in campo e nello spogliatoio. Un ragazzo che trascina i giovani di talento, ci farà togliere tante soddisfazioni in campo".


    12:00

    Morata, il bilancio del grande ex

    Per Morata, il grande ex della partita che torna allo Stadium, sarà l'ottava partita in carriera contro la Juventus tra Real, Atletico Madrid e Milan. Il suo bilancio contro i bianconeri recita quattro vittorie per lo spagnolo, un pareggio e due sconfitte, senza però nè segnato nè fornito assist.


    11:50

    Vlahovic in panchina, gli uomini a disposizione di Tudor

    Vlahovic e Gatti in panchina, almeno inizialmente. Oltre all'attaccante serbo e al difensore ex Frosinone, a disposizione di Tudor ci saranno Perin, Scaglia, Adzic, Kostic, Openda, McKennie e Joao Mario.


    11:38

    Le scelte ufficiali di Fabregas

    COMO (3-5-2): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret, Moreno; Paz, Morata. Allenatore: Fabregas (squalificato, in panchina Guindos).


    11:30

    La formazione ufficiale della Juve

    JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceiçao, David, Yildiz. Allenatore: Tudor.


    11:20

    La Juve non vince dal 4-3 con l'Inter

    A pochi giorni dalla prestigiosa sfida con il Real Madrid, la Juve proverà a centrare una vittoria che manca dallo scorso 13 settembre, quando i bianconeri riuscirono a battere l'Inter di Chivu allo Stadium con un pirotecnico 4-3. Da allora, cinque pareggi consecutivi tra campionato e Champions League.


    11:15

    Como-Juve, cresce l'attesa al Sinigaglia

    Atteso il pubblico delle grandi occasioni allo stadio "Sinigaglia" di Como, dove la squadra di Cesc Fabregas ospiterà oggi la Juventus di Igor Tudor. Squadre accomunate da ambizioni importanti e divise attualmente da tre punti in classifica. Fischio d'inizio alle ore 12:30.


    Stadio Sinigaglia - Como

    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A