Cremonese
Cremonese
    Inter
    Inter
    • 16'Lautaro Martínez (ass. : F. Dimarco)
    • 31'P. Zielinski (ass. : Luis Henrique)
    0 - 2
    Terminata
    Serie A - 01.02.2026
    Giovanni Zini

    Arbitro Davide Massa
    Cremonese
    0 - 2
    Terminata
    Inter

    L'Inter stende la Cremonese e tenta la fuga: +8 sul Milan

    La squadra di Chivu sbanca lo 'Zini' per 2-0 con le reti di Lautaro e Zielinski e allunga in classifica, aspettando i rossoneri di Allegri
    26 min
    Aggiorna

    CREMONA - L'inter capolista non si ferma più e passando 2-0 a Cremona allunga a +8 sul Milan di Allegri, impegnato martedì 3 febbraio a Bologna. Allo Zini decidono le reti nel primo tempo di Lautaro e Zielinski, che valgono la decima vittoria negli ultimi undici risultati utili consecutivi. Per la Cremonese è il sesto ko nelle ultime nove partite e la quarta gara conclusa senza andare a segno. Rivivi il racconto del match e tutti gli aggiornamenti sul Corriere dello Sport-Stadio.


    21:10

    Chivu sul mercato: "Mi fido della società. E Frattesi..."

    Archiviata la vittoria sulla Cremonese, Chivu non vede l'ora di mandare in soffitta anche questo calciomercato invernale: "Personalmente non vedo l'ora che finisca, non mi lamento, nè intendo raccontare quel che ci diciamo con la società. Mi aspetto solamente che la squadra riesca a recuperare le energie pr la Coppa Italia. Frattesi? Per l'inter e per me è un giocatore importante all'interno del gruppo. Ci fidiamo delle sue qualità e abbiamo bisogno di averlo in condizioni ottimali".


    20:58

    Chivu contento, ma che resta sul filo: "Serve continuità"

    Non si nasconde Chivu a fine partita, ma quando le cose vanno bene è come se andassero nella maniera peggiore: "Ci siamo messi in una bella condizione, ma dobbiamo dare continuità a livello di prestazioni e risultati".


    20:34

    Zielinski vola basso: "Cerco di dare il massimo aspettando i titolari..."

    Nonostante il quarto gol stagionale, Zielinski vola basso commentando il successo sulla Cremonese: "Chi segna non è importante, quel che conta sono i tre punti per la squadra. Cerco sempre di dare il massimo, poi aspettiamo i nostri campioni che rientreranno dagli infortuni".


    20:22

    Marotta duro: "Spero che gli autori del petardo vengano identificati"

    Più che imbarazzato, rabbioso, Marotta interviene per commentare il petardo lanciato in campo ad inizio secondo tempo e che ha stordito il portiere della Cremonese, Audero, che poi è rimasto in campo: "Condanniamo questi gesti e siamo consapevoli che allo stesso modo la penseranno i nostri tifosi. Spero che chi ha lanciato il petardo venga identificato e sanzionato dalla polizia e come club prendiamo le distanze da episodi di questo genere...".


    20:18

    Lautaro dedica il gol alla figlia

    "Feliz cumple mi hija, te amo", la maglietta mostrata da Lautaro dopo il gol che ha sbloccato il match di Cremona: "Questo gol è per lei, spero di tornare velocemente a Milano, mi deve aspettare sveglia così le do un bacio".


    20:11

    Fuga Inter: il Milan è chiamato a rispondere

    Nonostante le fatiche di Champions, l'Inter non molla il campionato e prova nuovamente la fuga, allungando a +8 sul Milan, impegnato martedì a Bologna. LA CLASSIFICA


    19:55

    +++ 90'+6' - Cremonese-Inter 0-2: la capolista allunga a +8 sul Milan +++

    Vince ancora l'Inter, che sbanca lo Zini di Cremone per 2-0 e allunga a +8 sul Milan, collezionando l'undicesimo risultato utile consecutivo e la decima vittoria nelle ultime undici. A decidere sono i gol di Lautaro e Zielinski nel primo tempo.


    19:53

    90'+3' - Minuti di recupero intensi

    La partita resta accesa anche nei minuti di recupero: prima l'Inter vicina al terzo gol, con Floriani che salva su Mkhitaryan, poi è lo stesso Floriani sul capovolgimento di fronte a tentare la conclusione, contrato dalla difesa nerazzurra.


    19:49

    90' - Segnalato il recupero

    Scadono i novanta minuti regolamentari, segnalato il recupero:si giocherà ancora per 6 minuti!


    19:47

    87' - Cartellino giallo per Vardy

    Affiora la frustrazione della Cremonese, che per la quarta partita consecutiva sta chiudendo senza riuscire a segnare un gol: ammonito Vardy, che protesta troppo con Massa per un fallo su Bisseck.


    19:44

    85' - Palo della Cremonese, poi salva Sommer!

    Cremonese vicinissima al gol con Zerbin, che calcia a botta sicura ma centra il palo, poi Sommer salva sul tentativo degli attaccanti grigiorossi di ribadire in rete!

     


    19:40

    80' - Thuram vicino al terzo gol

    Dopo minuti senza occasioni, ci prova Thuram, che incorna di poco a lato sul cross di Bastoni. Inter vicina al terzo gol.


    19:36

    77' - Standing ovation di Chivu per Lautaro

    Finisce qui la partita di Lautaro, ancora una volta protagonista assoluto. Chivu applaude e abbraccia il capitano, dentro Bonny. Nella Cremonese c'è Floriani al posto di Grassi e anche il giallo a Baschirotto, secondo ammonito del match dopo Ceccherini.


    19:26

    67' - Cambia anche Nicola

    Nicola pesca quel che può da una panchina ridotta al minimo: dentro Djuric e Faye per Bonazzoli e Ceccherini.


    19:22

    61' - Triplo cambio di Chivu

    Chivu cambia tutto: fuori Pio Esposito, Frattesi e Luis Enrique, dentro Thuram, Mkhitaryan e Luis Henrique.

     


    19:18

    58' - Rischio sospensione: l'avvertimento dello speaker

    I tifosi interisti insistono con petardi e fumogeni, arriva l'annuncio dello speaker: rischio sospensione.


    19:16

    55' - Zerbin si divora il pari!

    Mentre esplodono ancora i petardi lanciati dalla tifoseria interista, la Cremonese sfiora il gol che avrebbe potuto riaprire la partita: Zerbin spreca, calciando debolmente su Sommer dopo la bella imbucata di Maleh.


    19:12

    52' - Si riparte: problemi a un orecchio per Audero

    Si torna a giocare dopo che sia Chivu che Lautaro sono intervenuti quasi a rimproverare i tifosi nerazzurri. Qualche problema a un orecchio per Audero, investito dall'esplosione del petardo.


    19:08

    50' - Gioco fermo: Audero stordito da un petardo!

    Gioco fermo allo Zini: un petardo lanciato dai tifosi interisti stordisce Audero, subito soccorso dallo staff medico della Cremonese. LE IMMAGINI


    19:06

    46' - Si riparte: Inter avanti 2-0 sulla Cremonese

    Allo Zini via al secondo tempo con l'Inter avanti 2-0 sulla Cremonese. Nessun cambio nei due schieramenti.


    18:49

    +++ 45'+1' - Cremonese-Inter 0-2: primo tempo a senso unico +++

    Dopo un solo minuto di recupero, si chiude il primo tempo allo Zini: Inter sul velluto, avanti 2-0 sulla Cremonese grazie alle reti di Lautaro Martinez e Zielinski.

     


    18:47

    44' - Occasione per la Cremonese

    Troppa disinvoltura per Bisseck, che regala un'occasione d'oro ai grigiorossi: Sommer è pronto a rispondere alla conclusione di prima intenzione di Bonazzoli.


    18:44

    40' - Inter vicina al terzo gol

    Monologo nerazzurro allo Zini, con l'Inter che pur avendo rallentato non trova opposizione né reazione da parte della Cremonese, ci prova Dimarco direttamente su punizione, senza fortuna.


    18:37

    +++ Raddoppia Zielinski: Cremonese-Inter 0-2! +++

    Arriva anche il raddoppio dell'Inter! Ancora Lautaro protagonista, nel pulire il pallone prima di servire l'assist per il secco tiro di Zielinski, che vale il 2-0 dei nerazzurri!

     


    18:31

    28' - Cremonese pericolosa ancora con Vardy

    Classica dormita dell'Inter di Chivu... per fortuna c'è Sommer a disinnescare il tentativo di Vardy.


    18:24

    23' - Metà del primo tempo: Cremonese-Inter 0-1

    Superata la metà del primo tempo e Inter ancora avanti di un gol grazie all'inzuccata di Lautaro. Cremonese che si è subito riorganizzata e che prova a spingere, ma senza creare particolari problemi a Sommer.


    18:21

    18' - Cremonese subito vicina al pari

    Arriva la reazione dei padroni di casa, che guadagnano un angolo, sugli sviluppi del quale è Ceccherini a calciare con il destro, sfiorando il palo della porta di Sommer.


    18:19

    +++ 16' - Cremonese-Inter 0-1: la sblocca Lautaro! +++

    Inter in vantaggio! È Lautaro Martinez a schiacciare in rete sul corner battuto da Dimarco, Inter avanti 1-0 sulla Cremonese e l'argentino si avvicina a Boninsegna nella classifica dei marcatori storica dei nerazzurri.

     


    18:16

    15' - Inter aggressiva, resiste la Cremonese

    A parte un tentativo di rimessa con Vardy protagonista, resta aggressiva l'Inter, vicina al gol prima da fuori con Susic, poi con Lautaro che non trova la porta per centimetri.


    18:11

    8' - Ci prova Pio Esposito

    La risposta dell'Inter si concretizza nel tentativo di Pio Esposito, anche lui pericoloso di testa. Attento Audero.


    18:09

    5' - Avvio convinto dell'Inter

    L'Inter monopolizza la manovra sin dalle prime battute, ma la Cremonese risponde in maniera aggressiva e la prima trama è proprio grigiorossa, con Zerbin che incorna sopra la traversa il centro di Pezzella.


    18:00

    1' - Si parte allo Zini con Cremonese-Inter

    Massa fischia l'inizio, via a Cremonese-Inter! Si parte sotto una suggestiva luna piena sopra lo Zini di Cremona.

     


    17:57

    Cremonese e Inter in campo

    Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco dello 'Zini'. Ancora pochi minuti e poi si parte!


    17:50

    Cremonese, Ceccherini avvisa l'Inter: "Ecco cosa serve per mettere i nerazzurri in difficoltà"

    Le dichiarazioni del difensore della Cremonese, Federico Ceccherini, ai microfoni di Dazn: "Sappiamo la forza dell'Inter, è una grandissima squadra. Dobbiamo aumentare i giri ed essere aggressivi, perché loro possono sempre sbloccare il match. Dobbiamo limitare gli errori e cercare di sfruttare le occasioni che avremo. La continuità fa la differenza. E' difficile farsi trovare sempre pronti quando si gioca poco, ma quando il mister mi schiera faccio il massimo, sempre".


    17:45

    Marotta, che bordata al Liverpool: "Dumfries? Chiamate fatte ai limiti della correttezza e per destabilizzare"

    "L'interesse del Liverpool per Dumfries? Semplicemente telefonate ai limiti della correttezza". E' il duro commento del presidente dell'Inter ai microfoni di Sky Sport. "Chiamate fatte in modo improvvido, che non fanno altro che destabilizzare la situazione, ma non è vero assolutamente nulla. Dumfries rimarrà con noi".


    17:42

    Inter, Marotta sul mancato ritorno di Perisic: "Non c'erano le premesse"

    "Perisic? Legato all'Inter. Abbiamo interpretato il suo desiderio di finite la stagione con noi , ma anche qua non c'erano le premesse. Pur apprezzando le qualità di questo ragazzo, non c'è stato nulla di concreto al di là di qualche telefonata", spiega il numero uno interista.


    17:36

    Inter, l'annuncio di Marotta: "Mercato chiuso, Frattesi e Dumfries restano qui"

    "Mercato? Abbiamo affrontato questa finestra di riparazione certamente non presi dall'ansia, non avevamo la necessità di colmare qualche vuoto", sottolinea il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo in casa Dumfries, reduce da un intervento chirurgico, e quindi volevamo, se ci fosse stata l'opportunità, cercare di rinforzare questo settore. Era necessario individuare opportunità che potesse essere vantaggiosa per la parte tecnica. La società è disponibile a fare investimenti, ma non ci sono state opportunità. Diaby? Un sondaggio l'abbiamo fatto, secondo noi poteva incrementare il valore qualitativo della rosa, ma non c'erano i presupposti. Mercato chiuso? Credo proprio di sì, non vedo all'orizzonte operazioni. Frattesi? Come abbiamo sempre detto, noi non vogliamo trattenere nessuno che voglia andare via. Frattesi non ha mai manifestato questo sentimento di andare via, si trova bene con noi. Come tutti vorrebbe avere più spazio, ma credo che nel corso della stagione avrà modo di dimostrare le sue capacità, che sono estremamente positive. Massolin? Abbiamo investito su alcuni giovani. Lui ha 24 anni, ma è stata un'intuizione per un giocatore che può essere utile anche per la prima squadra. Valuteremo più avanti, ma domani definiremo questa operazione, a condizione che il calciatore termini la stagione al Modena".


    17:26

    Cremonese, il ds Giacchetta: "Inter forte, abbiamo la mentalità giusta per affrontarli. Sul mercato..."

    "Giocare contro l'Inter non è semplice, cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che incontriamo una squadra che ha fatto due finali di Champions". Sono le parole del ds della Cremonese, Simone Giacchetta, ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita dello stadio 'Zini'. "Questo forse ci aiuta ad avere la mentalità giusta per dare il meglio senza avere tantissimo da perdere. Detto questo, è vero che non vinciamo da dicembre, ma siamo a gennaio e giochiamo per rimanere in questa categoria, per quello le vittorie sono centellinate in questo percorso". Sul mercato: "Fino a che c'è la possibilità cercheremo di capire se ci sarà qualcosa che ci può aiutare, vediamo: stiamo attenti a tutto ciò che succede".


    17:20

    Zielinski: "Cremonese? Non ci sono gare facili, dobbiamo vincere"

    "Non ci sono gare facili, non si può sottovalutare nessuno, la Cremonese ha dimostrato di poter stare a questi livello, bisogna esser concentrati con voglia di vincere. Bisogna vincere, fare il nostro gioco, esser la miglior versione di noi stessi e portare punti a Milano". Così il centrocampista dell'Inter, Piotr Zielinski, ai canali ufficiali del club nerazzurro. "La mia versione? Sto bene, sono contento non ho problemi fisici e cerco sempre di migliorare", sottolinea il numero 7 interista.


    17:15

    Psv, che frecciata di Brands all'Inter: "Perisic? Qualcuno lo ha contattato, a quanto pare si fa così ma..."

    "Perisic? Si scrive molto a riguardo, ma non abbiamo mai sentito nulla. Ne abbiamo parlato con il giocatore. A quanto pare è stato contattato. A quanto pare, ultimamente va così. Ma lui resta". Sono le parole del direttore generale del Psv Eindhoven, Marcel Brands, che ai microfoni del sito specializzato 'NOS', ha lanciato più di una frecciata al club nerazzurro togliendo di fatto l'esterno croato dal mercato.


    17:10

    Inter, infortunio muscolare per Barella: quante partite può saltare

    Chivu dopo Calhanoglu, dovrà fare a meno anche del centrocampista sardo nelle prossime partite. I DETTAGLI


    17:00

    Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali

    CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Pezzella, Maleh, Grassi, Zerbin, Ceccherini; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

    INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu.


    16:55

    Per Jones all'Inter è una corsa contro il tempo. E Frattesi resta in bilico

    Bisogna trovare il sostituto per poter cedere l’azzurro al Nottingham: IL PUNTO SUL MERCATO NERAZZURRO


    16:50

    Nicola elogia l'Inter in conferenza stampa: "Sono dei marziani"

    Le parole dell'allenatore della Cremonese alla vigilia della gara contro i nerazzurri


    16:45

    Cremonese-Inter, i precedenti

    Tutto quello che c'è da sapere sui confronti diretti tra i grigiorossi e i nerazzurri:

     


    16:40

    Cremonese-Inter, dove vederla in streaming

    La sfida tra grigiorossi e nerazzurri sarà visibile live anche in streaming su DAZN, Sky Go e Now. Le omonime applicazioni sono scaricabili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibili tramite un semplice login, previo abbonamento.


    16:35

    Dove vedere Cremonese-Inter in diretta tv

    Il match dello stadio 'Zini' sarà trasmesso in diretta tv su DAZN e in co-esclusiva sui canali Sky Sport. È possibile attivare l'app di DAZN su ogni moderna smart tv, nell'apposita sezione della Home di SkyQ e su dispositivi quali Play Station, XBox, Amazon Firestick e TIMVISION Box.


    16:30

    Serie A, è il giorno di Cremonese-Inter

    La sfida tra i grigiorossi di Nicola e i nerazzurri di Chivu, valida per la 23esima giornata di Serie A, è in programma oggi - domenica 1° febbraio - con calcio d'inizio fissato per le ore 18.


    Stadio 'Giovanni Zini' - Cremona

    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A