/

Crotone - Roma

Serie A · 16ª giornata

Crotone
Crotone
  • V. Golemic, 71'
Roma
Roma
  • B. Mayoral , 8'
  • B. Mayoral , 29'
  • H. Mkhitaryan , 35'
1 - 3
Finita
Serie A - 06.01.2021
Ezio Scida

Arbitro Marco Piccinini
Crotone
1 - 3
Finita
Roma
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
Nel prossimo turno il Crotone andrà a Verona, mentre la Roma avrà lo scontro diretto all'Olimpico contro l'Inter.
Il Crotone rimane ultimo a 9 punti, ma si consola per il fatto che le dirette concorrenti per la salvezza non ne hanno approfittato per staccarsi - in attesa dello Spezia che giocherà a Napoli alle 18. La Roma sale a 33 punti e consolida il 3° posto, portandosi a meno 3 dall'Inter seconda, sconfitta sul campo della Samp.
La Roma la chiude già nel primo tempo e porta a casa 3 punti che consolidano il terzo posto. La sblocca all'8' Borja Mayoral, uomo della partita, su assist di Mkhitaryan. Il Crotone ha due chance per pareggiare, ma poi subisce il 2-0 sempre con Mayoral, che si inventa un tiro pazzesco all'incrocio da fuori. Al 35' Golemic causa un rigore che Mkhitaryan trasforma. Nel secondo tempo è ordinaria amministrazione per la Roma, a parte 5 minuti in cui subisce il 3-1 di Golemic su corner, peccando di poca attenzione. Il Crotone ha una chance per il 2-3, ma Bruno Peres rinvia sulla linea il tiro di Simy.
90'+4'
FISCHIO FINALE! Crotone-Roma 1-3!
90'
4 minuti di recupero.
88'
Cartellino giallo per Lorenzo Pellegrini, trattiene un avversario.
86'
OCCASIONE CROTONE! Leggerezza di Mancini in retropassaggio, Messias ruba palla con Pau Lopez che esce per chiudergli lo specchio. L'attaccante serve Simy nel mezzo che cerca lo specchio, Bruno Peres salva quasi sulla linea!
85'
Sostituzione Roma: fuori Mayoral, alla prima doppietta in Serie A, dentro Edin Džeko.
83'
Messias cerca la percussione centrale e poi scarica il sinistro: altissimo.
80'
Sostituzione Roma: fuori Cristante, dentro Jordan Veretout.
79'
Reca calcia col sinistro, se lo era un po' perso Mancini. L'esterno però svirgola il pallone.
78'
Cross a rientrare dal limite per Simy, che sul secondo palo non colpisce bene.
77'
Mancini si ritrova solo al limite, ci prova ma non inquadra lo specchio.
74'
Adesso il Crotone sembra un po' più vivo, ha recuperato un po' di fiducia.
71'
GOL! CROTONE-Roma 1-3! RETE DI VLADIMIR GOLEMIC! Corner di Messias a rientrare, forte verso lo specchio, ci arriva Golemic di testa sul secondo palo! Accorcia il Crotone!
70'
PAU LOPEZ PARA SU MESSIAS! Cross dalla destra, Messias in anticipo incorna sul primo palo, ma il portiere della Roma vola.
69'
Palla verticale per Carles Perez, che prova a metterla subito in mezzo: murato.
65'
AZIONE MERAVIGLIOSA DELLA ROMA, TUTTA DI PRIMA! Palla avanti, palla indietro e poi Villar in verticale per Pellegrini, che col sinistro incrocia. Para Cordaz.
64'
Poi esce Ibañez ammonito, dentro Marash Kumbulla.
63'
Cambio nella Roma: fuori Mkhitaryan, dentro Lorenzo Pellegrini.
63'
Punzione per il Crotone dalla sinistra, battuta male da Messias.
61'
Il Crotone non riesce a creare azioni nella metà della Roma.
58'
Sostituzione nel Crotone: fuori Eduardo Henrique, dentro Emmanuel Rivière.
57'
Cartellino giallo per Roger Ibañez, atterrato Messias in ripartenza.
56'
Azione insistita della Roma, che però non riesce a sfondare.
53'
Su corner svetta Ibanez, palla alta.
51'
Mayoral fermato in fuorigioco e menomale per il Crotone, perché Cordaz aveva cercato l'anticipo fuori area, sbagliando tempo.
48'
Cross di Cristante dal vertice destro dell'area, respinge la difesa del Crotone.
46'
SI RIPARTE!
46'
Subito una sostituzione nel Crotone: fuori Pedro Pereira, dentro Milos Vulić.
Nella ripresa sarà davvero dura per i padroni di casa, la partita sembra già chiusa, ma dovranno almeno provare a riaprirla, se non altro per il morale. Le maggiori difficoltà sono a centrocampo, dove quasi mai gli uomini di Stroppa riescono a trovare la verticalità, subendo il pressing giallorosso. La Roma ha fatto una partita da grande squadra e nonostante le tante assenze e il turnover l'ha già indirizzata in modo quasi definitivo.
Un primo tempo a senso unico allo Scida di Crotone finisce 3-0 per la Roma. Apre Borja Mayoral dopo 8 minuti, su assist di Mkhitaryan. Subito prima del raddoppio il Crotone ha due chance per pareggiare con Simy e Messias, che però non sono lucidi davanti alla porta. Il 2-0 è sempre di Mayoral, che dai 20 metri la mette all'incrocio col destro, dove Cordaz non può arrivare. Al 35' Golemic atterra in area sempre Mayoral, fin qui uomo del match, provocando un rigore, che Mkhitaryan trasforma. Crotone non pervenuto in questo primo tempo.
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Crotone-Roma 0-3.
45'+1'
MAYORAL VICINO ALLA TRIPLETTA! Un pallone vacante in area arriva tra i piedi dell'attaccante, che però se la ritrova troppo sotto e colpisce male!
43'
Cristante prova il destro incrociato dal limite, troppo strozzato.
41'
Ammonito Magallán, anticipo falloso su Mkhitaryan.
39'
Cross di Reca dalla destra, non ci arriva Eduardo per pochissimo.
35'
GOL! Crotone-ROMA 0-3! RETE DI HENRIKH MKHITARYAN! Cordaz intuisce la traiettoria, ma il tiro è troppo forte e angolato!
33'
Ammonito Golemić per il fallo da rigore.
33'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Cross di Karsdorp dalla destra, Mayoral è anticipo su Golemic, che in scivolata lo mette giù!
29'
GOL! Crotone-ROMA 0-2! RETE DI BORJA MAYORAL! È un gol pazzesco! Riceve sui 20 metri e col destro la mette all'incrocio dei pali, non può arrivarci Cordaz! Doppietta per lui!
28'
DOPPIA CHANCE CROTONE! Sinistro di Messias dalla zona sinistra dell'area, Pau Lopez para e il primo ad arrivarci è Simy, che poi non riesce a coordinarsi!
26'
SIMY VICINO AL GOL! Cross di Messias dalla destra, preciso sulla testa del nigeriano che la schiaccia e sfiora il palo!
25'
La Roma cerca il passaggio di troppo e perde l'azione d'attacco perde di inerzia.
22'
Cartellino giallo per Bruno Peres, tackle falloso su Messias.
20'
Villar trova Bruno Peres alle spalle di Magallan, poi però si fa rimontare e strappare il pallone dai piedi.
17'
Il Crotone non rinuncia alla propria filosofia di gioco, ma non riesce a superare bene il primo pressing dei giallorossi.
15'
Cristante cerca il taglio di Borja Mayoral in area, palla di poco lunga.
14'
Possesso prolungato della Roma, da una fascia all'altra, senza fretta.
11'
Simy indugia troppo col pallone tra i piedi a centro area e difensori romanisti riescono a limitarlo, a non farlo girare.
8'
GOL! Crotone-ROMA 0-1! RETE DI BORJA MAYORAL! Villar pesca Mkhitaryan sulla sinistra che aggangia e mette in mezzo per Mayoral. L'attaccante spagnolo deve solo spingerla in porta!
7'
Karsdorp prova il cross dalla fascia, esce bene Cordaz.
5'
Buona progressione di Molina sulla destra, serve bene in area Pereira che però se la allunga e la palla finisce sul fondo.
2'
Il Crotone cerca l'impostazione dal basso, prendendosi qualche rischio. Ibanez arriva al limite dell'area avversaria a rubare palla, poi però commette fallo.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dal Crotone.
Dirige il match il signor Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti sono Peretti e Vono, il quarto ufficiale Pezzuto. Al VAR c'è Pairetto con De Meo.
Fonseca, la cui presenza fino a ieri era in dubbio, c'è. È risultato negativo al tampone di ieri, dopo la positività di Tiago Pinto, il nuovo dg arrivato pochi giorni fa a Roma.
Il Crotone ha bisogno di punti a tutti i costi e deve ripartire dall'ottimo primo tempo giocato a San Siro. È ultimo a 9 punti, ma la salvezza è ancora a portata di mano, con Genoa, Spezia e Torino a 11 e il Parma a 12. La Roma viene dalla vittoria per 1-0 in casa contro la Samp e vuole confermare il terzo posto, simbolo di una stagione fin qui forse anche oltre le aspettative.
Stroppa deve rinunciare ancora a Benali e Cigarini, confermato il centrocampo visto contro l'Inter. In attacco torna Simy a fare coppia con Messias, mentre i maggiori cambiamenti sono nei 3 dietro: fuori Marrone e Luperto, dentro Magallan e Cuomo insieme al confermato Golemic. Fonseca ha tanti assenti e fa anche tanto turnover. Riposa Dezko, al suo posto Mayoral, così come Veretout e Pellegrini, sostituiti da Cristante e Perez. Ancora fuori Spinazzola, Pedro, Calafiori, Fazio e Mirante.
La Roma scende in campo con il 3-4-2-1: Pau Lopez - Mancini, Smalling, Ibanez - Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres - Carles Perez, Mkhitaryan - Borja Mayoral. A disposizione: Farelli, Boer, Kumbulla, Juan Jesus, Veretout, Diawara, Pellegrini, Podgoreanu, Providence, Dzeko.
Ecco le formazioni ufficiali! Il Crotone si schiera con un 3-5-2 così composto: Cordaz - Magallan, Golemic, Cuomo - P. Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca - Messias, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Luperto, Djiji, Rispoli, Marrone, Crociata, Petriccione, Rojas, Vulic, Dragus, Siligardi, Rivière.
Benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Roma, match valido per la 16° giornata di Serie A.

Commenti

Loading...