- 49'W. McKennie
- 45 + 1'Lameck Banda
Lecce, che sorpresa a Torino: Banda e Falcone fermano la Juve, il palo beffa Yildiz nel finale
La Juventus allo Stadium non va oltre il pareggio: 1-1 contro il Lecce. Forse una delle migliori prestazioni della Juve da quando c'è Spalletti sulla panchina, ma i bianconeri portano a casa solamente un punto. Dopo un primo tempo dominato con tante occasioni sbagliate, un Falcone incredibile e un palo colpito, Cambiaso regala a Banda il gol del vantaggio dei salentini sul finale del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa riescono subito a trovare la rete del pareggio con Weston McKennie. Da quel momento in poi c'è solo la Juventus in campo, che crea tantissimo e conquista anche un rigore, sbagliato da David. Troppi gli errori negli ultimi metri per la Vecchia Signora, che nel finale colpisce anche un palo con Yildiz e sulla ribattuta Openda la spara alta a porta vuota: rivivi la partita e le voci dei protagonisti su CorrieredelloSport.it.
21:42
David horror, il rigore che ha fatto infuriare i tifosi della Juve
Tifosi della Juve furiosi per il rigore fallito da Jonathan David: a far discutere è soprattutto il modo in cui l'ha calciato il canadese.
21:26
Paolo Condò asfalta David: "Si crede un fenomeno, invece..."
Nel dopo gara di Juve-Lecce, il giornalista Paolo Condò non ha certo risparmiato Jonathan David per il modo con cui ha calciato il rigore nella seconda frazione di gioco. IL DURO ATTACCO SU SKY SPORT
21:13
David condanna al pareggio la Juve: le ironie social dopo il rigore fallito
Tanti fotomontaggi pubblicati sul web dopo l'errore decisivo dal dischetto contro il Lecce.
20:59
I prossimi impegni di Juve e Lecce
Juve e Lecce digeriscono questo pareggio in maniera differente, complici i rispettivi obiettivi: il calendario non concede altri passi falsi, soprattutto alla squadra di Luciano Spalletti. I PROSSIMI IMPEGNI
20:45
La classifica aggiornata dopo il pari tra Juve e Lecce
La Juve perde terreno dal Milan e ora aspetta i risultati di Roma, Napoli e Inter. Punto prezioso per il Lecce in chiave salvezza. LA CLASSIFICA AGGIORNATA
20:33
Spalletti nervoso a Dazn: "Il rigore di David? Dovevate batterlo voi..."
"Il rigore di David? Dovevate batterlo voi, i rigoristi siete voi...", così Luciano Spalletti a DAZN nel dopo gara di Juve-Lecce. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
20:25
Bremer: "Ci rilassiamo e prendiamo gol da niente, mi preoccupano queste partite"
Bremer ha parlato a Dazn nel post partita: "Partite come queste mi preoccupano di più. A volte ci rilassiamo e prendiamo gol da niente. Abbiamo creato tanto, ma alla fine non abbiamo concluso in gol. Quando dominiamo così in ogni momento pensi che puoi fare gol ma non è così. Basta un loro contropiede e un loro gol. David? È un bravo ragazzo che lavora bene, in allenamento faccio sempre fatica a marcarlo. Stava facendo una buona partite, ha avuto sfiga nel primo tempo. In futuro le cose andranno meglio. Oggi era un apartita da vincere, siamo la Juve e siamo a casa. Le occasioni le abbiamo create ma non abbiamo fatto gol tra pali e rigore. Per il volume che abbiamo creato è un peccato. Il calcio però è questo, non è una scienza esatto e purtroppo capitano partite così".
20:15
"Siamo stati fortunati. Falcone? Abbiamo un portiere clamoroso"
Il vice allenatore del Lecce Del Rosso ha parlato nel post partita a Dazn: "Questa squadra rispecchia i valori della società e del popolo salentino. La squadra lotta contro tutto e tutti, la Juve è una grandissima squadra, inutile parlarne. Conoscevamo i punti di forza della Juve, Eusebio l'aveva preparata bene. La fortuna aiuta gli audaci e ci abbiamo creduto fino in fondo, Siamo stati fortunati e abbiamo un portiere clamoroso. Avere un portiere come lui porta tanti punti, per le sue caratteristiche potrebbe ambire a società di livello superiore. Noi ce lo teniamo ben stretto, ha sposato la causa giallorossa, si sente parte del popolo che ci circonda. Il cambio alla mezz'ora? Durante la settimana Veiga era stato male e non abbiamo voluto rischiarlo. Abbiamo voluto dare un'opportunità a un ragazzo giovane di grande prospettiva. Esordire contro la Juve non p facile. Forse l'abbiamo messo in difficoltà con grande fiducia. Rimane comunque un'esperienza. Il ragazzo lavora benissimo, ma il cambio ci stava. Di Francesco? Non l'ho ancora incontrato ma sarà sicuramente soddisfatto".
20:05
Erroraccio David, la sequenza del rigore sbagliato
Yildiz cede il rigore a David per farlo sbloccare, ma il canadese dal dischetto sbaglia tutto: la fotosequenza.
19:56
90' + 6' - Finisce Juventus-Lecce: 1-1 allo Stadium
Dopo l'assedio finale dei bianconeri, finisce Juventus-Lecce: 1-1 allo Stadium.
19:55
90'+ 4' - Palo di Yildiz, Openda sbaglia a porta vuota
Juventus vicinissima al vantaggio: Kalul si accentra, cede il pallone a Yidilz che fa partire il destro a giro, il pallone si stampa sul palo. Sulla ribattuta, Openda è tutto solo sulla sinistra, a porta vuota, ma spara il pallone alto.
19:52
90' + 2' - David sbaglia l'appoggio in area
David allarga per Kalulu, il francese lo ritrova in area, l'attaccante prova l'appoggio corto per Zhegrova che si era liberato, ma il pallone è troppo lungo.
19:50
90' - Sei minuti di recupero
Il direttore di gara ha assegnato sei minuti di recupero.
19:49
89' - Miracolo di Falcone su David
Strappa Kelly dalla difesa che si porta fino alla trequarti avversaria e cede il pallone a Yildiz. Il turco la mette a rimorchio per david che fa partire fortissimo il pallone sul primo palo, ma Falcone respinge con un grandissimo intervento.
19:46
86' - Tiago Gabriel salva in area
Zhegrova trova David con un filtrante magico che passa in mezzo alle gambe di Gallo.Il canadese prova a metterla in mezzo, a Tiago Gabriel libera in angolo. Nulla da corner.
19:43
83' - Adzic per McKennie
Cambia ancora Spalletti: esce l'autore del gol McKennie, entra Adzic.
19:37
77' - Openda al posto di Locatelli
Juve a trazione offensivissima: Spalletti toglie Locatelli, lascia in campo David e fa entrare Openda.
19:33
73' - Stulic sfiora il palo
Il subentrato Stulic si presenta bene in campo e si mette in proprio: si libera lo spazio per calciare da fuori area con il mancino, pallone di poco al lato.
19:29
69' - Entrano Kostic e Koopmeiners
Cambia anche la Juve: escono Thuram e Cambiaso, entrano Koopmeiners e Kostic.
19:28
68' - Doppio cambio per il Lecce
Dopo il rigore sbagliato dalla Juve, doppio cambio per il Lecce: entrano Ndaba e Stulic per Pierotti e Camarda.
19:26
66' - David sbaglia il rigore, respinta con i piedi di Falcone
Dal dischetto si presenta David, che ha conquistato il calcio di rigore, ma batte male il penalty. Pallone centrale quasi nel tentativo di fare un pallonetto, Falcone respinge con i piedi.
19:24
64' - Rigore per la Juve
Dopo il richiamo del Var e l'on field review, Collu ha assegnato il calcio di rigore in favore della Juventus. Punito il tocco con il braccio di Kaba sul tiro di David in area.
19:23
62' - Schema su punizione, David vicino al gol
Schema su punizione della Juve: Yildiz la scodella in area per David che ci prova in girata da ottima posizione, ma il tiro viene respinto da Kaba. Proteste per un presunto fallo di mano del giocatore del Lecce.
19:22
61' - Ammonito Maleh
Primo giallo della partita per Maleh dopo l'intervento da dietro ai danni di Thuram: l'arbitro inizialmente dà il vantaggio poi torna ad ammonire il centrocampista del Lecce.
19:20
59' - Grande occasione per David
Il cross di Cambiaso viene deviato e si impenna prendendo una traiettoria strana destinata alla traversa, Falcone è costretto ad allungarsi per respingere il pallone. Sulla ribattuta da due passi David non riesce a ribadire in porta.
19:14
54' - Punizione per la Juve
Bella giocata nello stretto di David, destro sinistro che inganna Tiago Gabriel e concede la punizione dal limite dell'area. Batte Zhegrova con il mancino a giro, ma il pallone va alto.
19:10
49' - McKennie pareggia subito, Juventus-Lecce 1-1
La Juventus non inizia la ripresa al meglio, ma trova subito la rete del pareggio. Ripartenza veloce della Juve: palla geniale di Locatellie per Zhegrova che cambia lato verso Yildiz, dalla sinistra rientra e fa partire un tiro a giro deviato che va a finire al centro dell'area verso McKennie che stoppa, si gira e da da due passi non può sbagliare. Si torna in parità.
19:05
46' - Inizia il secondo tempo di Juventus-Lecce: entra Zhegrova per Conceicao
Dopo il gol nel finale di primo tempo di Banda, inizia il secondo tempo di Juventus-Lecce. Primo cambio per Spalletti: entra Zhegrova al posto di Conceicao.
19:00
Danilo torna allo Stadium: l'omaggio emozionante
Prima dell'inizio di Juventus-Lecce, lo Stadium ha accolto di nuovo Danilo: le immagini dell'emozionante omaggio.
18:50
45' + 4' - Finisce il primo tempo di Juve-Lecce
Finisce il primo tempo di Juventus-Lecce allo Stadium: per il momento decide il gol di Banda nel finale del primo tempo.
18:48
45' + 2' - Gol incredibile di Banda, Juventus-Lecce 0-1
Incredibile allo Stadium: il Lecce passa avanti. Dopo un primo tempo dominato dalla Juve, i salentini si portano avanti. Cambiaso dà un pallone senza senso verso nessuno tra Kelly e Kalulu. Sbuca Banda che in percussione entra in area, aspetta l'intervento di Bremer che non entra la mette forte sul primo palo.
18:46
45' - Yildiz pericoloso
Torna in avanti la Juve dopo qualche minuto di palleggio orizzontale. Giocata incredibile di Yildiz per saltare Pierotti, entra in area, prova il dribbling su Danilo Veiga ma scivola. La mette comunque in mezzo, ma il pallone viene respinto.
18:37
36' - Pierotti scuote il Lecce
Dopo mezz'ora di assoluto dominio Juve, trova coraggio il Lecce che si spinge in avanti. Pierotti simette in proprio sulla destra, salta Thuram in area e prova a calciare ma si trascina il pallone sul fondo.
18:34
32' - Cambio tattico per il Lecce: Perez esce dopo i duelli con Yildiz
Il Lecce non aspetta l'intervallo e toglie subito Matias Perez. A sinistra, sulla fascia del cileno all'esordio assoluto in Serie A, Yildiz stava facendo ciò che voleva. Quindi corrono ai ripari i salentini ed entra Danilo Veiga.
18:30
29' - Cambiaso si divora il gol del vantaggio
Erroraccio di Ramadani che regala il pallone a McKennie al limite dell'area. Serve Yildiz che sbaglia il primo stop ma riesce ad allargare sulla sinistra verso Cambiaso tutto solo, a tu per tu con Falcone la spara in alto.
18:27
26' - David si gira in area, ma viene respinto
Azione prolungata della Juve che porta all'imbucata in area per David: bella finta del canadese che si crea lo spazio per calciare, ma il tiro viene respinto.
18:22
20' - Locatelli sfiora il palo
Altra palla gol per la Juve: Cambiaso mette il pallone a rimorchio al limite per Thuram, il pallone però sfila e finisce sui piedi di Locatelli che calcia di prima intenzione. Il pallone rimane basso e sfiora il palo.
18:18
17' - Magia di Cambiaso, Falcone respinge
Si accende anche Cambiaso: passa in slalom in mezzo a due, si prepara il tiro allargandosi verso sinistra e da fuori area fa partire un mancino destinato all'angolino basso. Falcone la mette fuori in allungamento.
18:16
14' - La difesa del Lecce mura il rigore in movimento di McKennie
Ennesimo uno contro uno creato da Yildiz che prova a calciare a giro, il pallone rimpallato va a finire sui piedi di McKennie all'altezza del dischetto. Lo statunitense stoppa e calcia, ma due difensori del Lecce murano il tiro da ottima posizione.
18:12
11' - Angolo per la Juve
Juve ancora in attacco con Tiago Gabriel che la mette in angolo. Corner battuto da Conceicao, stavolta in mezzo, McKennie spizza la respinge la difesa del Lecce.
18:09
8' - Miracolo di Falcone, David sfiora il gol
Continua l'assedio della Juve: angolo battuto corto da Conceico per Yildiz che va al cross in mezzo per David. Il canadese da due passi gira di testa, Falcone respinge in spaccata con i piedi, il pallone sbatte sul palo e si fa tutta la linea in orizzontale tornando tra le mani del portiere.
18:08
7' - Ripartenza della Juve
Indecisione di Tiago Gabriel che perde palla a centrocampo. Riparte veloce la Juve con una grande palla di David verso la corsa di Conceicao. Il portoghese prova ad accentrarsi e calciare, ma viene respinto.
18:04
3' - Magia di Yildiz
Incredibile slalom di Yildiz in area in mezzo a tre, prova a metterla in mezzo la il traversone viene ribattuto. Palla in angolo, nulla da corner.
18:01
1' - Inizia Juventus-Lecce
Dopo il minuto di silenzio per la tragedia di Crans-Montana, inizia la partita tra Juventus e Lecce: primo possesso palla della partita per i salentini.
17:50
L'omaggio dello Stadium per Danilo: "Nessuno potrà togliermi questa maglia dal cuore"
Dopo l'intervista a Dazn, Danilo è andato a bordo campo per l'omaggio di tutto lo Stadium. A bordo campo con lui Giorgio Chiellini e il presidente Ferrero. I suoi figli con la maglia della Juventus e l'abbraccio degli ex compagni Locatelli e McKennie. Dopo il discorso dello speaker, sono partiti i cori dei tifosi juventini per l'ex capitano. Danilo ha poi voluto salutare lo Stadium: "Buona sera bianconeri, sarà un anno pieno di impegni dove dovremo essere resilienti. Ci tenevo a tornare qua per rongraziarvi, mi avete spinto in ogni momento di difficoltà. Da un anno sono via, così è la vita, da un anno non indosso questa maglia ma nessuno me la potrà togliere dal cuore".
17:45
Danilo allo Stadium: "Addio alla Juve? La dirigenza di oggi ha più lucidità. Tornerei subito a Torino"
Oggi Danilo torna allo Stadium per la prima volta dopo l'addio da capitano della Juve. Le sue parole a Dazn: "Dicevo prima ai ragazzi che sono nervoso. Ho vissuto tanti emozioni e momenti qua, sono un po' nervoso. Non si pianifica il fatto di diventare un esempio, uno ogni giorno deve lavorare poi alla fine degli anni si fanno i conti. Ho avuto una carriera importante, con molti sacrifici, ho lavorato tanto e sono felice che gente come Bremer possa imparare qualcosa da me. Faremo il Mondiale insieme? Magari. Per lavorare nel calcio ci sono i livelli, devo ringraziare Chiellini e i dirigenti che hanno preso in mano la situazione ora. Lavorare alla Juve non è mai facile, ma loro hanno più lucidità nel gestire queste situazioni. Il mondo Juve è dove ho imparato a giocare a calcio per una maglia, per i tifosi e per ogni persona che lo forma, non è scontato. Ti spinge tanto quanto sei in campo. Tornerei alla Juve? Me lo chiedono ogni giorno, sicuramente sì, non ci penserei neanche. Ora ho un altro anno con il Flamengo, l'ultima è stata una stagione importante, ma poi non so se avrò ancora la testa giusta per giocare a calcio. Mi aspetta un futuro fuori dal campo e sicuramente la Juve è casa mia e non ci penserei neanche".
17:40
Spalletti: "David è un cecchino d'area, dispiace che non sia tranquillo"
Spalletti a Dazn nel pre partita: "Cambia il colore delle maglie ma non cambia il nostro. Non ci chiamiamo Juve per caso, dobbiamo avere come riferimento il rispetto per gli avversari, di noi stessi, dei tifosi e della storia che abbiamo. Non dobbiamo fare le partite in conseguenze degli avversari. L'uno contro uno difficile da andare a superare, perché ha scatenato le individualità delle squadre che vengono a giocare contro di noi. Il blocco squadra basso crea problemi a chiunque. Avere delle frecce come Yildiz e Conceicao ci dà la possibilità di trovare apertura. David titolare? Sta benissimo, ragazzo serio e professionista top. Entra in relazione in qualsiasi posizione del campo, è un cecchino d'area incredibile. Dispiace che non sia così tranquillo di non far vedere le sue qualità, ma come finalizzatore è il top".
17:35
Il ds del Lecce Trinchera: "Stavo parlando con Ottolini ma non di Tiago Gabriel"
Il ds del Lecce Trinchera: "Sensazioni positive anche se sappiamo che sarà dura. Meritavamo una classifica migliore ma episodi arbitrali sfortunati ci hanno penalizzato. Complicato giocare contro chiunque, figuriamoci contro la Juventus. Con Ottolini non stavo parlando di Tiago Gabriel. Mercato? Siamo sempre pronti a cogliere opportunità, ma come ha spiegato Corvino abbiamo dientità e non dobbiamo alterare gli equilibri della squadra che non sta mai venendo meno sul piano della prestazione. Accontenteremo qualche giocatore che vuole andare a giocare dunque dovremmo rimpiazzarli. Camarda sta migliorando tanto, altrimenti oggi non sarebbe titolare. Ha un bel futuro, è tanto maturo e ci aspettiamo grandi cose da lui".
17:30
Entrano in campo le squadre per il riscaldamento
In campo è entrato prima il Lecce per iniziare il suo riscaldamento. Poco dopo gioco di luci e boato dello Stadium per l'ingresso in campo della Juventus.
17:25
Bremer: "Spalletti grande allenatore. Oggi torna Danilo? Dopo vado ad abbracciarlo"
Bremer ha parlato a Dazn prima della partita contro il Lecce: "100 partite con la Juve finalmente. Sono stato un anno fuori ma ora conta stare con la squadra. La partita di oggi è difficile, ma dobbiamo vincere. Fisicamente sto crescendo, mi servono partite e allenamenti per arrivare al 100% della forma e col tempo ci arriverò. Spaleltti è un bravo allenatore e la sua storia lo dice, proviamo di seguirlo al massimo. Danilo quando sono arrivato qui mi ha aiutato tanto, grande uomoe giocatore, dopo vado ad abbracciarlo".
17:20
Lecce, le parole di Kaba
Kaba a Dazn nel pre partita: "Abbiamo lavorato per fare la differenza in questa partit,a dobbiamo lavorare di quadra, cosa che non è successo nella scorsa partita contro il Como".
17:15
Prima allo Stadium per Ottolini da ds della Juve
Settimana importante per la Juventus che alla vigilia della partita dello Stadium al Lecce ha ufficializzato l'arrivo del nuovo ds Marco Ottolini: tutti i dettagli del contratto.
17:05
Lecce, la formazione ufficiale
LECCE (4-3-3): Falcone; Matias Perez, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Drame, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda. All. Di Francesco (squalificato, in panchina Del Rosso).
17:00
La formazione ufficiale della Juve
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kaluli, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All: Spalletti.
16:44
Dove vedere Juve-Lecce in tv? Dazn o Sky, orario
Per scoprire dove vedere Juventus-Lecce, CLICCA QUI!
16:30
A breve il calcio d'inizio di Juve-Lecce: l'orario
Il calcio d'inizio della sfida tra Juventus e Lecce è in programma alle ore 18.
Allianz Stadium - Torino