/

Lazio - Bayern

Champions · 7ª giornata

Lazio
Lazio
  • J. Correa, 49'
Bayern
Bayern
  • R. Lewandowski , 9'
  • J. Musiala , 24'
  • L. Sané , 42'
  • F. Acerbi , 47' (Aut.)
1 - 4
Finita
Champions - 23.02.2021
Olimpico

Arbitro Orel Grinfeld
Lazio
1 - 4
Finita
Bayern
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime sfide degli ottavi di finale di Champions League.
Discorso qualificazione che appare ormai segnato anche se nel ritorno in programma il prossimo 17 Marzo i ragazzi di Inzaghi saranno chiamati ad una prova con meno errori tecnici e più incisività nella metà campo offensiva.
Largo successo del Bayern Monaco che batte la Lazio al termine di una partita controllata dai tedeschi fin dalle prime battute. Le reti portano la firma di Lewandowski, Musiala e Sané nel corso del primo tempo mentre in avvio di ripresa arriva il poker con un autogol di Acerbi e il gol della bandiera di Correa che rende meno amaro il passivo.
90'+5'
Finisce qui! Lazio-Bayern Monaco 1-4.
90'+3'
Sule avanza palla al piede e guadagna un calcio di punizione sulla trequarti. Il piazzato di Alaba è però impreciso e termina molto lontano dalla porta di Reina.
90'+1'
Akpa-Akpro trova spazio centralmente e allarga per Immobile. Il capitano laziale controlla bene ma poi sbaglia l'assistenza per i compagni a rimorchio e l'azione sfuma.
90'
Quattro minuti di recupero.
90'
Cambio nel Bayern Monaco, dentro Sarr al posto di Sané.
90'
Sostituzione nel Bayern Monaco, entra Choupo-Moting ed esce Musiala.
88'
Ritmo notevolmente calato in questo finale. Squadre che sembrano attendere solo il triplice fischio di Grinfeld.
85'
Lancio di Kimmich controllato da Lewandowski sul filo del fuorigioco. Il polacco non affonda ma si accontenta di conservare il possesso palla.
83'
Duello fisico tra Marusic e Davies che termina con un calcio di punizione guadagnato dal laziale. Minuti finali di partita col Bayern in gestione.
81'
Cambio nella Lazio, dentro Akpa Akpro al posto di Luis Alberto.
81'
Sostituzione nella Lazio, entra Cataldi ed esce Milinkovic-Savic.
80'
Occasione Bayern Monaco! Campanile nell'area biancoceleste che Lewandowski controlla e gira verso la porta. Reina si oppone con un grande riflesso.
77'
Buona chiusura difensiva di Escalante che ruba palla a Sané già lanciato palla al piede. Sul proseguo Luis Alberto trova in area Correa che calcia e guadagna il corner.
75'
Sostituzione nel Bayern Monaco, entra Hernandez ed esce Coman.
75'
Cartellino giallo per Coman, autore di un intervento falloso su Marusic.
74'
Fase povera di emozioni con il Bayern in gestione.
72'
Cartellino giallo a Kimmich per proteste.
71'
Calcio di punizione di Sané deviato in corner da Milinkovic-Savic. Sul successivo calcio d'angolo di Kimmich attenta la difesa laziale.
69'
Cartellino giallo per Escalante, autore di un fallo tattico da tergo su Lewandowski.
68'
Calcio d'angolo di Luis Alberto allontanato da Javi Martinez. Questa volta funziona la copertura di Lazzari che evita pericolose ripartenze.
66'
Calcio di punizione di Alaba che supera la barriera e termina di poco a lato. Riparte Reina con la rimessa dal fondo.
64'
Cartellino giallo per Marusic, autore di un intervento falloso su Coman al limite dell'area.
63'
Conclusione di Immobile da posizione defilata. Esecuzione interessante ma pallone preda di Neuer.
63'
Sostituzione nel Bayern Monaco, entra Javi Martinez ed esce Goretzka.
61'
Sané recupera palla sulla trequarti ma sbaglia l'imbucata per l'inserimento di Goretzka. Riparte la Lazio.
59'
Squadre più lunghe in questa fase anche se rimane piuttosto marcato il predominio della squadra di Flick.
57'
Cartellino giallo per Correa, autore di un intervento in ritardo su Boateng.
55'
Coman trova spazio sulla trequarti ma non affonda. Bayern che riparte con il fraseggio dei suoi difensori.
53'
Cambio nella Lazio, entra Hoedt al posto di Patric.
53'
Sostituzione nella Lazio, entra Escalante ed esce Leiva.
53'
Occasione Lazio! Combinazione tra Immobile e Correa che porta quest'ultimo alla conclusione dal limite dell'area. Neuer si tuffa e devia in bello stile.
51'
Cartellino giallo per Leiva, autore di un intervento falloso ai danni di Musiala.
49'
GOL! LAZIO-Bayern Monaco 1-4! Rete di Correa. Luis Alberto porta palla al limite e serve Correa. L'argentino controlla in area e nonostante le tante maglie avversarie trova lo spazio per superare Neuer con un preciso rasoterra.
47'
GOL! Lazio-BAYERN MONACO 0-4! Autogol di Acerbi. Da corner biancoceleste, Sané scappa in campo aperto, entra in area e dopo aver superato Patric crossa sul secondo palo. Acerbi anticipa Davies ma devia nella propria porta.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Lazio.
Lazio in difficoltà sia nell'arginare le combinazioni sullo stretto che nel contenere le ripartenze di Sané e Coman. Nella ripresa Inzaghi chiederà probabilmente più personalità in fase di possesso e più attenzione nel limitare errori in fase di non possesso.
Prima frazione dominata dal Bayern che sblocca il match con Lewandowski e poi trova le reti di Musiala e Sané che certificano la superiorità dei campioni in carica e le difficoltà di una Lazio timida in avvio e poco pericolosa dalle parti di Neuer.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Lazio-Bayern Monaco 0-3.
45'+1'
Azione personale di Sané che guadagna il fondo e serve a rimorchio Kimmich. Sinistro del centrocampista che non crea problemi a Reina.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Lungo fraseggio del Bayern che cerca di gestire gli ultimi possessi del primo tempo.
42'
GOL! Lazio-BAYERN MONACO 0-3! Rete di Sané. Ripartenza di Coman che si invola in campo aperto, entra in area di rigore e trova lo spazio per il tiro. Reina si oppone ma pallone buono per Sané che sigla il tris con una conclusione ravvicinata.
42'
Finta in area di Correa che per poco non libera Luis Alberto. Sbroglia una difficile situazione Sule.
39'
Cross basso di Lazzari su cui arriva Lulic sul secondo palo. Pallone a rimorchio per Immobile che calcia trovando il muro tedesco.
38'
Ritmo basso in questa fase con la Lazio che fatica a trovare continuità in fase di possesso palla.
36'
Occasione Bayern Monaco! Errato disimpegno di Reina e rimpallo in area tra Musiala e Marusic che favorisce Lewandowski. Destro del polacco su cui si oppone l'estremo difensore spagnolo.
34'
Ripartenza di Luis Alberto che supera la metà campo palla al piede ma sbaglia la verticalizzazione per Lazzari. Buona potenziale occasione sprecata dalla Lazio.
32'
Sembra non cambiare l'assetto tattico della Lazio con Marusic al momento terzo difensore e Lulic esterno di centrocampo.
31'
Sostituzione per la Lazio, entra Lulic ed esce Musacchio.
30'
Azione elaborata del Bayer che termina con un pallonetto di Coman impreciso. La ripartenza biancoceleste si perde però in fuorigioco.
28'
Cartellino giallo a Luis Alberto per proteste.
26'
Squillo di Milinkovic-Savic che avanza e libera il mancino dal limite. Neuer si tuffa e blocca in presa sicura.
24'
GOL! Lazio-BAYERN MONACO 0-2! Rete di Musiala. Goretzka lavora palla sulla trequarti e accomoda al limite per Musiala libero di prendere la mira e battere Reina con un rasoterra chirurgico.
23'
Correa controlla sulla trequarti e allarga per Luis Alberto che calcia di prima intenzione da posizione defilata. Para a terra Neuer.
22'
Lungo fraseggio della Lazio che però non riesce a superare la linea mediana.
20'
Buon momento della Lazio che prova ad alzare il baricentro.
18'
Contatto poco dentro l'area di rigore tra Milinkovic-Savic e Boateng, sugli sviluppi azione interrotta per un fuorigioco laziale.
16'
Lazzari supera in velocità Davies e trova lo spazio per il traversone mancino. Allontana la difesa tedesca e sulla seguente ripartenza Lewandowki mette al centro per Sané che manca la deviazione vincente di tacco.
15'
Corner di Sané che spiove in area di rigore. Gioco fermo però per un fallo in attacco di Sule.
13'
Sané invita Kimmich alla conclusione dalla distanza. Intercetta la difesa biancoceleste ma Bayern che rimane in possesso palla.
11'
Doccia fredda per la Lazio che sembra aver iniziato il match con tanta timidezza.
9'
GOL! Lazio-BAYERN MONACO 0-1! Rete di Lewandowski. Retropassaggio di Musacchio intercettato da Lewandowski bravo poi nel liberarsi di Reina in uscita e depositare in rete.
8'
Lancio di Alaba che Kimmich controlla sul secondo palo. Cross a centro area sfiorato da Reina e di poco impreciso per Lewandowski.
6'
Davies perde palla sulla linea mediana ma guadagna un calcio di punizione. Tedeschi che muovono palla a basso ritmo.
4'
Fase di studio in avvio con il Bayern però più manovriero nella metà campo biancoceleste.
2'
Milinkovic-Savic recupera palla in mediana e verticalizza per lo scatto in profondità di Lazzari. Pallone troppo lungo e facile preda di Neuer.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Bayern Monaco.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio dell'israeliano Grinfeld.
Tante defezioni importanti per Flick che però recupera in extremis Sule regolarmente in campo in una difesa a quattro completata dai centrali Boateng e Alaba e Davies a sinistra; in mediana Kimmich e Goretzka mentre alle spalle di Lewandowski spazio per il giovanissimo Musiala con Sané e Coman.
Inzaghi conferma Correa al fianco di Immobile e il centrocampo ormai titolare formato da Lazzari e Marusic sugli esterni con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a sostegno di Leiva, punto di riferimento centrale del reparto. In difesa fiducia al terzetto visto contro la Sampdoria con Patric e Musacchio ai lati di Acerbi.
Il Bayern Monaco si schiera con un 4-2-3-1: Neuer - Sule, Boateng, Alaba, Davies - Kimmich, Goretzka - Sané, Musiala, Coman - Lewandowski. A disposizione: Hoffmann, Martinez, Choupo-Moting, Sarr, Hernandez, Roca.
Formazioni ufficiali e Lazio in campo col 3-5-2: Reina - Patric, Acerbi, Musacchio - Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic - Correa, Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Pereira, Hoedt, Parolo, Escalante, Lulic, Caicedo, Cataldi, Akpa-Akpro, Muriqi, Fares.
Nessun precedente in gare ufficiali tra le due squadre che si sono però incontrate in amichevole nel lontano 1974 in una partita giocata a Roma e terminata 1-1. Nei 16 confronti tra biancocelesti e squadre tedesche il parziale è di sette vittorie capitoline, quattro pareggi e cinque ko.
Impegno proibitivo ma di grande fascino per la Lazio che ospita all'Olimpico i campioni in carica del Bayern Monaco, da poco vincitore del Mondiale per Club e qualificato alla seconda fase grazie ad un gruppo A dominato con 5 vittorie e un pari; i ragazzi di Inzaghi invece si giocano la doppia sfida degli ottavi in virtù del secondo posto raggiunto nel gruppo F alle spalle di un'altra tedesca, Il Borussia Dortmund.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Lazio e Bayern Monaco, incontro valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Commenti

Loading...