Premio "Giuseppe Colalucci" a Sigfrido Ranucci

Domani a Roma la sesta edizione: premiato il giornalista, autore e conduttore televisivo, conduttore dal 2017 del programma Report su Rai Tre
Premio "Giuseppe Colalucci" a Sigfrido Ranucci
2 min

Domani presso la Villa dei Cesari a Roma, si svolgerà la sesta edizione del premio "Giuseppe Colalucci" dedicato al popolare giornalista romano scomparso nel 1984. Giunto alla sesta edizione, a ricevere il riconoscimento questa volta sarà Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore televisivo, conduttore dal 2017 del programma Report su Rai Tre.

Nelle precedenti edizioni, il premio è stato assegnato a Carlo Paris, all'epoca direttore di Rai Sport, Franco Melli, firma del Corriere della Sera, Fabrizio Roncone, inviato del Corriere della Sera e scrittore e a Gianni Melidoni, per tanti anni a capo della redazione sportiva del Messaggero. L’ultimo a essere premiato è stato Fabrizio Maffei, ex direttore di Rai Sport nonché inviato a New York con l'incarico di presidente e amministratore delegato di Rai Corporation.

Tra gli altri premiati della serata, Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio ed ex Ministro degli Esteri; il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, Massimo Ghini, uno dei volti più famosi del cinema italiano ed ex responsabile della cultura del Pd nel Lazio; Max Giusti, conduttore televisivo e radiofonico, attore, commediografo e attore italiano; Gianfranco Vissani, chef di fama internazionale. Nelle scorse edizioni furono premiati tra gli altri Eusebio Di Francesco, Carlo Verdone, Nicola Piovani e Zdenek Zeman.

All'evento ideato da Guido D'Ubaldo, segretario uscente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e firma storica del Corriere dello Sport, interverranno dirigenti, ex calciatori, personaggi del mondo dello spettacolo e giornalisti che daranno vita nel corso della serata a un talk show sulla figura dell'avvocato Colalucci, giornalista ricordato anche per essere stato il fondatore della storica testata "Il Tifone".
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA