FIESTA, weekend in musica

Venerdì e sabato due concerti a Via Tre Fontane per la ventinovesima edizione del Roma Latin Festival 2024. Fino a fine settembre decine di appuntamenti. Domani i Los Van Van.
FIESTA, weekend in musica
2 min

Venerdì 7 Giugno torneranno ad esibirsi sul palco di Fiesta, i LOS VAN VAN. L’orchestra fondata il 4 dicembre del 1969 dal bassista Juan Formell, è un gruppo leggendario che, a 50 anni dalla sua creazione, è ancora molto in voga a livello internazionale. I toni, le congas,  i tamburi e i timpani fanno la differenza, così come i loro testi considerati da molti delle vere e proprie cronache della società cubana. La formazione prende il nome da uno “slang” cubano parlato dai raccoglitori della canna da zucchero, un modo di dire “vai vai”! che Formell , con la sua ironia utilizzò ed adattò alla sua band. Hanno ottenuto un Grammy nel 2000 con la produzione “Permiso Que Llegò Van Van” e sono  stati nominati nel 2017 con l’album “ La Fantasia”, omaggio a Juan Formell.

I LOS VAN VAN - Venerdì 7 Giugno  2024, apertura porte 21, concerto 22.30 (biglietto 35 euro) FIESTA via delle Tre Fontane 24, Roma 

LENIER l’autore della hit “Me Quedaré Contigo” tornerà sabato 8 giugno sul palco di Fiesta Roma Festival per cantare i suoi più grandi successi al pubblico della Capitale nella cornice naturale di zona Eur in Via delle Tre Fontane 24. Alvaro Lenier Mesa, conosciuto come Lenier nel 2002 ha vinto come compositore nelle categorie “Miglior album di salsa” e “Miglior canzone tropicale”. Ha collaborato con artisti come: Farruko, Ne-Yo, Pitbull, Yandel, Jowell & Randy e altri…Nel 2019, Lenier  ha pubblicato in studio “Melisma” che include collaborazioni con cantanti come: El Micha,Alvaro Torres, Diana Fuentes ecc … Nel 2020 , Lenier ha firmato con l’etichetta discografica  Mr. 305 Inc. di proprietà dell’americano di origine cubana Pitbull. L’8 maggio 2020,  Lenier ha presentato in anteprima  su YouTube il video ufficiale  del singolo  “Como Te Pago”, raggiungendo 90 milioni di visualizzazioni e ottenuto il disco di platino.Nel marzo 2023, Lenier ha partecipato all’album in studio, Leyenda Viva di 6ix9ine nei singoli “Bori”, “Dueno” “Papa”,  “Wapae”.

LENIER  - Sabato 8 Giugno 2024, apertura porte 21, concerto 22.30 (biglietto 22 euro)

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA