Dimmi chi sei e ti dirò che sport iniziare a settembre

È uno dei dilemmi dei ragazzi   per la stagione che sta per ripartire Seguiteci, vi aiutiamo a decidere
Dimmi chi sei e ti dirò che sport iniziare a settembre
di Marco (Radioimmaginaria
3 min

Ogni settimana racconti e storie, continua la nostra collaborazione con gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti e il network in Europa fatto, diretto e condotto da ragazzi tra gli 11 e i 17 anni

Come ogni anno a fine estate migliaia di adolescenti vagano disperati (dai non volevo proprio dire disperati… ma vagano sì che volevo dirlo..) alla ricerca di se stessi e di un nuovo sport da iniziare, ma anche stavolta gli Dei dell’Olimpo hanno parlato. Qui troverete tutte le vostre risposte, qui il vostro futuro, la vostra strada. Basta solo guardarsi dentro e leggere la propria anima. Andate su www.radioimmaginaria.it e fate il quiz per scoprire chi siete e cosa vi aspetta a settembre. 
  
Sei un samurai. La via del guerriero è fatta di sacrifici e rinunce, tu lo sai bene. Il duello è il tuo habitat naturale e in qualsiasi occasione sei pronto a brandire la spada e a sconfiggere ogni avversario. Ogni tanto però un bel corso d’aggiornamento non farebbe male… Hai mai pensato alla scherma? Stai in guardia e affila le tue strategie in vista del nuovo anno. 
 
Sei un surfista. C’è chi nell’acqua annega e chi riesce a surfarci sopra tutto l’anno. Sei il più figo di tutti, basta essere modesti! Ora che le vacanze sono finite però non puoi assolutamente restare fuori allenamento. Sali sul tuo skateboard e conquista le panchine di tutta la città! 
 
Sei un astronauta. Hai attraversato galassie e costellazioni per arrivare fin qui ma alla lunga anche lo spazio stanca. Si può sapere dove stai andando? E soprattutto cosa cavolo stai cercando? Fermati un attimo che mi fai girare la testa. A scuola da me quelli come te fanno orienteering. Potresti provare, magari ti chiarisci le idee. 
 
Sei uno studente. Zero debiti, compiti già fatti, libri già comprati. La tua media del 10 non è stata né una sorpresa né una novità e probabilmente non lo sarà nemmeno quest’anno… Aspetta, cosa vuol dire che non fai tennis? Dici sul serio??? Non ci posso credere, chi va bene a scuola deve fare per forza tennis! Hai intenzione di rovinare così anni e anni di sacrifici? Vestiti di bianco e compra una racchetta, finché puoi! 

Sei un Green Defender. Tu e la natura siete una cosa sola! Ti conosco, se solo potessi ti trasferiresti subito in un rifugio disperso in mezzo alla foresta e la sola idea di tornare tra le mura grigie della scuola ti mette ansia. Non temere, c’è una soluzione a tutto. Sali su una mountain bike e inizia a pedalare immerso nel verde, finalmente libero come un’aquila in mezzo al cielo! 
 
Attenzione l’Olimpo si riserva margini di errore e non assicura l’incredibile successo dei suoi consigli. L’Olimpo mostra tutte le strade possibili ma per scegliere quella giusta tocca è necessario imparare a leggersi dentro. Per eventuali chiarimenti leggere l’oracolo illustrativo. (Marco di Radioimmaginaria)


© RIPRODUZIONE RISERVATA