Tevere Remo, inaugurata l'imbarcazione Emily

Matteo Pani qualificato ai Campionati Italiani Assoluti nei 50 mt dorso
Tevere Remo, inaugurata l'imbarcazione Emily
2 min

Sabato, presso il pontile del galleggiante Picca, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di una imbarcazione propedeutica per gli allievi della nostra scuola di canottaggio. Alla presenza del Presidente, del Consigliere alle Attività Sportive, del Direttore Tecnico della scuola canottaggio Daniela Sanna, di alcuni genitori e di un numeroso gruppo di allievi e cadetti coordinati dall’allenatore Ioseph Romagnolo, si è proceduto al varo dell’imbarcazione 7.20 (marca Donoratico) acquisita dal Circolo grazie al contributo della Federazione Italiana Canottaggio per i meriti sportivi conquistati nella stagione agonistica 2018/19 dalla squadra allievi.

La barca, coperta con la bandiera del RCCTR,  dopo un breve discorso del Direttore Tecnico e del Presidente Masala, è stata svelata agli occhi dei presenti. Lo stesso Presidente ha stappato la bottiglia di spumante ed ha battezzato la barca con il nome Emily, scelto dalla squadra cadette.

Infine la barca è stata varata in acqua ed al lancio di una moltitudine di fiori colorati, l’atleta di punta della squadra giovanile Anna Di Benedetto, ha impostato le prime remate, dando sfoggio della sua bravura. La cerimonia è terminata con l’offerta di caramelle a tutti i ragazzi presenti e la consegna degli zainetti del Tevere Remo.

Nuoto, miglior tempo di Pani

Domenica presso l’impianto natatorio dell’Aqua Aniene, si sono svolte le qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti. L’atleta Matteo Pani, classe 2000, tesserato con il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e capitano della squadra agonistica, ha conseguito il migliore risultato di categoria nei 50 mt. a dorso con il tempo di 25.21 acquisendo il diritto di partecipare ai Campionati Italiani Assoluti che si disputeranno il 17 dicembre a Riccione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA