Federugby riorganizza l'Alto livello con un tavolo operativo

Il dt Pacini, il responsabile dell'alto livello giovanile Fernandez, il dg di Benetton Rugby Pavanello ed il manager della Nazionale Venditti seguiranno le indicazioni del consiglio federale
Federugby riorganizza l'Alto livello con un tavolo operativo© BARTOLETTI
2 min

ROMA - La Federazione Italiana Rugby pensa in grande, e punta a crescere ulteriormente. Negli ultimi giorni la FIR ha avviato un processo di riorganizzazione della propria struttura tecnica dedicata all'Alto Livello, "L'obiettivo è quello di rendere l'opera di sviluppo di atleti per la scena internazionale sempre più profonda - scrive la Federazione in una nota ufficiale - e rispondente alle necessità del rugby mondiale d’elite”.

Il tavolo di lavoro

Per accrescere il valore del rugby nazionale, la federazione ha creato un tavolo di lavoro al quale parteciperanno il direttore tecnico Daniele Pacini, il responsabile dell'alto livello giovanile e della transizione German Fernandez, il direttore generale di Benetton Rugby Antonio Pavanello ed il manager della Squadra Nazionale Giovanbattista Venditti. I quattro seguiranno le indicazioni che arriveranno direttamente dal Consiglio federale. German Fernandez avrà modo di lavorare a stretto contatto con il ct Kieran Crowley e le franchigie. Antonio Pavanello - già rappresentante dell'Italia in seno a Guinness PRO14 - ricoprirà lo stesso profilo presso le commissioni tecniche di World Rugby e 6 Nazioni. Il direttore tecnico Daniele Pacini - affiancato nella gestione operativa da Giovanbattista Venditti - avrà il compito di aggiornare il presidente federale e il Consiglio dello stato dei lavori della struttura tecnica relativa all’Alto livello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA