Europei a squadre: Furlani, il salto in lungo vale l’argento!

L’atleta delle Fiamme Oro si piazza alle spalle del campione olimpico Tentoglou con la misura di 7.97 metri, sul podio anche l'elvetico Ehammer
Europei a squadre: Furlani, il salto in lungo vale l’argento!© Getty Images for European Athletics
1 min

CHORZOW (Polonia) - Impresa italiana agli Europei a squadre di atletica leggera in corso a Chorzow. L’azzurro Mattia Furlani ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle del greco Miltiadis Tentoglou. Sul podio anche lo svizzero Simon Ehammer che chiude al terzo posto.

La gara di salto in lungo

L’impresa odierna del diciottenne italiano - in forza alle Fiamme Oro - è di notevole entità: il ragazzo di Marino ha chiuso alle spalle del campione olimpico, portando avanti una grande gara. Mattia Furlani ha iniziato la propria prestazione con un salto a 7,75 m, per poi piazzare nella seconda serie il balzo a 7.97 m che vale la piazza d'onore. Il greco Tentoglou si era già portato al comando con il primo salto da 8,08 m, per poi migliorare la propria prestazione con un balzo da 8,34 m che ha blindato la medaglia d’oro. Al terzo posto l’elvetico Simon Ehammer che chiude con una misura di 7,95 mt.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA