
Jacobs rinasce: il tempo a Oslo che fa felici i tifosi
Nella finale dei cento metri della Diamond League, il velocista italiano chiude con il quarto tempo
OSLO (NORVEGIA) - Marcell Jacobs ha chiuso la finale dei cento metri della Diamond League, in corso di svolgimento ad Oslo, con il quarto tempo, facendo registrare il tempo di 10"03, il suo miglior tempo del 2024. L'azzurro ha chiuso fuori dal podio, alle spalle di Simbine (9"94), Sani Brown (9"99) e Eseme (10"01).
Jacobs: "Un punto di partenza. A Roma ci sarà da divertirsi"
Al termine della gara, Jacobs si è detto soddisfatto della sua prestazione: "Quei quattro centesimi di troppo hanno reso la giornata più grigia, ma sono soddisfatto", ha dichiarato a RaiSport. "Le sensazioni sono migliori, ma non mi sono sentito ancora al cento per cento. E' però un'altra gara rispetto alle altre. Questo è un punto di partenza. Mi sono concentrato solo su di me per i primi novanta metri, poi ho cercato di recuperare quello che avevo perso. Ma sono molto soddisfatto ed oggi è stata decisamente un'altra gara. Dopo il 10"19 di due giorni fa mi ero spaventato. Ma parlando con l'allenatre ho capito che c'era bisogno di aspettare e fare un passo alla volta: ci sono gli Europei e le Olimpiadi. A Roma ci sarà da divertirsi, con il pubblico di casa".
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS