ROMA - Gianmarco Tamberi e il rapporto turbolento con suo papà Marco. Oltre il loro legame famigliare c’è stato anche un passato sportivo insieme. Il campione azzurro è stato infatti allenato da suo papà. Rapporto poi interrotto più di due anni fa. Anche Marco ha avuto un passato da atleta (sempre salto in alto). Due volte primatista nazionale indoor, è stato pure finalista alle Olimpiadi di Mosca 1980. Alla fine niente medaglia, ma comunque un buon 15esimo posto.
Tamberi a Belve, quando va in onda e cosa ha detto del padre
Marco Tamberi, chi è e cosa fa oggi
Marco Tamberi è nato ad Ancora il 30 luglio del 1958. La sua carriera da atleta si è purtroppo interrotta a soli 27 anni, nel 1984. Il motivo? Un grave incidente stradate nel quale fu investito da un camion che gli tranciò il tendine d’Achille. Oggi il papà del campione olimpionico fa l’editore.
Marco Tamberi e il litigio con il figlio Gianmarco
Al centro del loro litigio c’è anche un post Facebook di Marco Tamberi indirizzato proprio al figlio. Post però poi rimosso poco dopo. “Tuo figlio, dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all'altro trattandoti come una pezza da piedi, ti devi operare al cuore (‘na robetta), prima di Natale ti dicono che potresti avere un tumore alla tiroide (era uno scherzo, pfuiii), tra poco la tua azienda per cui hai speso tante energie per 30 anni fallisce”. Il rapporto padre-figlio si era già consumato tra valutazioni contrastanti sugli allenamenti e la gestione di alcuni infortuni. Non si parlano da tempo e chissà se un giorno potranno di nuovo ritrovarsi.