Shock in Australia, squalo attacca canoa: sullo scafo i segni del morso

Colpita l'imbarcazione di un partecipante alla gara: "Sono stato sbalzato in area e c'era una figura gigantesca a mio fianco"
Shock in Australia, squalo attacca canoa: sullo scafo i segni del morso
2 min

Uno squalo ha attaccato un partecipante ad una gara di canoa nell'Australia del Sud, colpendo l'imbarcazione in vetroresina e staccandola a metà con un morso. Secondo gli esperti si è trattato di uno squalo bianco della grandezza di almeno 3,5 metri. L'episodio è accaduto al Seacliff Surf Livesaving Club, a sud di Adelaide. Quando i partecipanti della gara non avevano neanche superato il primo chilometro, Nathaniel Drummond, è stato attaccato da uno squalo bianco, che lo ha letteralmente fatto volare in area, attaccandolo dal basso. "L'ultima cosa che ricordo è di essere sbalzato in aria e poi caduto in acqua, e al mio fianco c'era anche una figura gigantesca. Era un grande squalo", ha dichiarato.

Il padre: "Il mio cuore si è fermato"

Drummond ha immediatamente slegato la corda che lo teneva attaccato alla canoa e ha nuotato velocemente verso la barca di salvataggio: "Per fortuna sono riuscito a saltare sulla barca e mi hanno portato in salvo". Ad attenderlo c'era il padre, Murray Drummond, cronometrista della regata, che aveva visto tutto dalla riva: "Dopo 30 secondi dall'inizio della regata ho visto che tutti stavano iniziando ad andare in direzioni diverse e ho capito che stava succedendo qualcosa. Ho sentito alla radio che c'era uno squalo e c'era una barca morsa. Avrei voluto che non fosse Nathaniel, ma quando l'ho scoperto il mio cuore si è fermato. Per fortuna, quando l'ho visto sulla spiaggia sorridere mi sono rasserenato. Sono corso da lui e gli ho dato un grande abbraccio"


© RIPRODUZIONE RISERVATA