Canottaggio, Filippo Mondelli morto a 26 anni

L'ex campione del mondo, medaglia d'oro 2018 nel quattro di coppia a Plovdiv, avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 18 giugno
Canottaggio, Filippo Mondelli morto a 26 anni
1 min

Lo sport italiano è in lutto: è morto Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018 nel quattro di coppia a Plovdiv. Sull'imbarcazione italiana quel giorno c'erano anche Panizza, Rambaldi e Gentili. Mondelli, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 18 giugno, faceva parte in quota atleti del Consiglio nazionale del Coni ed aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra.

Il comunicato del Coni

"Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, profondamente addolorato, insieme alla Federcanottaggio e al Presidente Abbagnale, a nome della Giunta, del Consiglio Nazionale e di tutto il movimento si unisce al cordoglio della famiglia per la perdita di un grande campione, dentro e fuori dall'acqua, un esempio di capacità e di coraggio, un portabandiera dei valori che rendono grande il mondo sportivo. Il Coni, in segno di lutto, ha issato a mezz'asta le bandiere istituzionali". Questo il comunicato sul sito del Comitato Olimpico italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA