Galeazzi, il ricordo di Giuseppe Abbagnale: "Era la voce del canottaggio"

Il presidente della Federcanottaggio, protagonista delle imprese raccontate dal cronista romano: "Una notizia sconvolgente"
Galeazzi, il ricordo di Giuseppe Abbagnale: "Era la voce del canottaggio"© ANSA
1 min

"La morte di Giampiero Galeazzi è una notizia sconvolgente, mi lascia senza parole". Giuseppe Abbagnale commenta con commozione la notizia della scomparsa del noto giornalista romano, morto oggi a 75 anni. L'attuale presidente della Federcanottaggio è stato capace di scrivere la storia del remo azzurro, portando a casa due giochi olimpici e sette mondiali. Con il fratello Carmine e con il timoniere Giuseppe Di Capua ha realizzato imprese memorabili.

Giuseppe Abbagnale: "Perdo un vero amico"

Giampiero Galeazzi era il cantore di quelle vittorie, con il suo modo inconfondibile di raccontare le fasi finali delle gare di canottaggio. "Siamo stati con la figlia pochi giorni fa e avevamo parlato di lui, mi aveva lasciato molto felice il fatto che si stava riprendendo, invece arriva questa notizia. Se ne va la voce storica del canottaggio, nonchè un amico e un personaggio preparato e coinvolgente", ha concluso Abbagnale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA