È tempo di Assoluti

Il meglio del salto ostacoli italiano da oggi a domenica in gara alle "Siepi” a Cervia. Bucci il campione uscente, i primi tre del campionato Seniores faranno parte della squadra azzurra a Piazza di Siena
È tempo di Assoluti© FISE/LE SIEPI
1 min

Da oggi a domenica appuntamento tricolore a “Le Siepi” di Cervia, dove sono in programma i campionati italiani Assoluto Seniores, Amazzoni e Assoluto Interforze, oltre che cinque Criteria, tre Trofei, la spettacolare categoria Sei Barriere e il Campionato Interforze a squadre, sui percorsi disegnati da Uliano Vezzani. L’evento si terrà a porte chiuse.

L’Assoluto seniores si svolgerà anche quest'anno su due prove: domani la prima, su una gara a tempo tabella C, e sabato la seconda, su una prova a due percorsi che per la sua formula rispecchierà la tipologia della Coppa delle Nazioni. I primi tre classificati saranno gratificati di un posto nella squadra azzurra per Piazza di Siena.

Ovviamente in gara il meglio dell’equitazione azzurra, tanti i cavalieri in divisa: Massimo Grossato, Giacomo Casadei e Filippo Bologni (Carabinieri), Simone Coata e Roberto Cristofoletti (Esercito), Giulia Martinengo Marquet, Emilio Bicocchi e Luca Marziani (Aeronautica), Vincenzo Chimirri, Federico Ciriesi, Luca Coata e Michael Cristofoletti (Fiamme Oro). Altri nomi di spicco Piergiorgio Bucci, campione uscente e fresco vincitore del gran premio di Gorla, Giacomo Bassi, Francesca Ciriesi, Andrea Messersì, Paolo Paini e Cristian Pitzianti.

Nella foto Giulia Martinengo Marquet


© RIPRODUZIONE RISERVATA