Europolo: i conti sono riaperti

Nella seconda giornata l'Inghilterra batte l'Italia e la Germania supera l'Irlanda: una vittoria e una sconfitta per tutte e quattro le squadre, le partite di sabato decisive per stabilire le finaliste. Brutta caduta per la capitana azzurra Costanza Marchiorello (frattura al malleolo sinistro), soccorsa dall'inglese Townsend (è medico di pronto soccorso!) e sostituita dalla sorella Vittoria (che è diventata mamma solo due mesi fa
Europolo: i conti sono riaperti© EQUI-EQUIPE/PETRONI
3 min

Tutto da decidere, dopo la seconda giornata della terza edizione dell'US Polo Assn.-FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese: le squadre sconfitte nella prima giornata si sono prontamente riscattate (Inghilterra-Italia 6-5,5 e Germania-Irlanda 6-5,5) e così ogni team si ritrova con una vittoria e una sconfitta dopo due partite. Saranno quindi decisivi i match di sabato per decidere le finaliste che domenica si contenderanno il tiutolo continentale.

LA PARTITA - Nella prima sfida di giornata (nella foto) l’Inghilterra ha battuto l’Italia per 6,5-6, al termine di una partita a lungo interrotta per l’infortunio occorso nel terzo chukker alla capitana azzurra Costanza Marchiorello (frattura del malleolo sinistro, dopo essere caduta da cavallo) e per l’attesa del ritorno dell’ambulanza a bordocampo. Alla ripresa del gioco, sul punteggio di 3-2,5 per le inglesi, le azzurre hanno schierato Vittoria Marchiorello (sorella di Costanza, diventata mamma appena due mesi fa), cercando di contenere le scatenate avversarie. Heloise Wilson Smith è stata la migliore tra le vincitrici, realizzando quattro dei sei gol per l’Inghilterra, ben supportata da Emma Tomlinson Wood e Millie Hughes, che hanno messo a segno le altre due marcature. Tra le italiane due gol su punizione per Camila Rossi, l’altra rete era stata realizzata nel chukker di apertura dalla sfortunata Costanza Marchiorello. Quest'ultima, va raccontato, subito dopo l'incidente oltre che dal personale sanitario presente alla Mimosa è stata aiutata da una delle avversarie: l'inglese Fran Townsend, che nella vita è medico e lavora nel pronto soccorso di due ospedali a Londra

RISULTATI E PROGRAMMA - Ieri: Italia-Germania 6,5-6, Irlanda-Inghilterra 7,5-3. Oggi: Inghilterra-Italia 6-5,5; Germania-Irlanda 6-5,5. Domani: riposo. Sabato: ore 15 Germania-Inghilterra, ore 17 Italia-Irlanda. Domenica: ore 10.30 finale 3º-4º posto, ore 12 finale finale 1º-2º posto.

COPERTURA TV - Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che seguirà tutte le partite. Le partite della 3ª giornata (sabato 25 settembre) e le finali (domenica 26 settembre) verranno trasmesse anche in diretta streaming oltre che su @PoloLineTv anche sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).


© RIPRODUZIONE RISERVATA