Pga Tour, Molinari fatica in California

Kuchar è il dominatore del 94° Genesis Invitational sul percorso del Riviera Country Club, a Pacific Palisades, in California
Pga Tour, Molinari fatica in California© Getty Images
2 min

ROMA - Matt Kuchar brilla nel primo giro del 94° Genesis Invitational, mentre fatica Francesco Molinari. L'italiano, sul percorso del Riviera Country Club, a Pacific Palisades, in California, occupa il 108° posto con un punteggio di 75 dopo il primo giro del torneo valido per il PGA Tour. Domina invece il quarantunenne di Winter Park, che ha già nove successi su questo circuito ed è in testa con 64 colpi (-7 rispetto al par), scavando un gap di ben tre colpi rispetto ai primi inseguitori: Russell Henley, Wyndham Clark, Adam Schenk, Harold Varner III e il coreano Kyoung-Hoon Lee. Restano a contatto alcuni tra i più attesi: da Rory McIlroy, ritornato leader mondiale, attualmente settimo con 68, e la coppia composta da Brooks Koepka e Tiger Woods, entrambi a quota 69 colpi. Il fuoriclasse statunitense paga qualche sbavatura nel finale. Appaiati anche Justin Rose, J.B. Holmes, ultimo a imporsi qui, mentre è a 70 John Rahm, che vincendo potrebbe tornare in cima al world ranking. Molinari è rimasto in par per undici buche salvo poi cedere nel finale.

L'omaggio a Kobe

Bella iniziativa degli organizzatori, che hanno dedicato la buca numero 8 a Kobe Bryant, la leggenda dei Lakers tragicamente scomparsa, rimandando alla maglia indossata dal fuoriclasse nella prima parte della sua carriera: l'area è stata tinteggiata di giallo e viola, i colori della franchigia di Los Angeles.


© RIPRODUZIONE RISERVATA