Ladies European Tour, arriva in Italia l'Open femminile

In Piemonte il ritorno tanto atteso del prestigioso evento, in concomitanza con la 25esima edizione del torneo: ecco dove e quando
Ladies European Tour, arriva in Italia l'Open femminile
2 min

Il torneo Ladies Italian Open di golf torna in Italia, dopo ben 7 anni di assenza. Inserito nel calendario del Ladies European Tour, il massimo circuito continentale del green femminile, si prepara a festeggiare un quarto di secolo. La 25esima edizione del torneo si giocherà dal 28 al 30 maggio e,  per la prima volta in Piemonte, al Golf Club Margara di Fubine Monferrato, ad Alessandria. Un evento di grande prestigio inserito all'interno del Progetto Ryder Cup 2023, il percorso di avvicinamento alla sfida Europa-Usa in programma da venerdì 29 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Roma. 

Il montepremi in palio

Saranno 126 le giocatrici in campo e l'evento metterà in palio un montepremi di 200.000 euro. Dalla 24esima edizione, andata in scena al Golf Club Perugia nel 2014 e vinta dall'inglese Florentyna Parker, sono passati appunto sette anni. Ora il Ladies Italian Open approda in Piemonte, nell'eccellenza golfistica immersa nella natura tra colline, vigneti e le Alpi sullo sfondo, con due i campi, entrambi di 18 buche. Nell'anno in cui il 78°Open d'Italia maschile farà tappa dal 2 al 5 settembre nella casa della Ryder Cup, sul rinnovato percorso di gara del Marco Simone G&CC di Roma, il golf italiano celebrerà anche il ritorno dell'evento 'in rosa' più atteso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA