Vacanze attive al Constance Ephelia: sport, relax e meditazione nella natura delle Seychelles

Servizi per il corpo e per la mente nella struttura gioiello che sorge su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé
Vacanze attive al Constance Ephelia: sport, relax e meditazione nella natura delle Seychelles
4 min
TagsGolf

Su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé alle Seychelles sorge il Constance Ephelia, un piccolo mondo perfettamente integrato nella vibrante natura dell’isola. Questa struttura gioiello vanta un susseguirsi di paesaggi diversi all’interno dello stesso resort che mettono d’accordo anche gli ospiti con gusti differenti: dal verde lussureggiante della vegetazione al bianco abbagliante delle spiagge, dal turchese delle placide acque del Parco Nazionale Marino di Port Launay al rosa delle suggestive rocce granitiche. Oltre alla bellezza naturale delle Seychelles, sono le attività proposte dal Constance Ephelia a lasciare senza fiato gli ospiti, che trovano una gamma pressoché infinita di opzioni per rendere indimenticabile la propria vacanza: dai piaceri per il palato all’intenso relax garantito dalla Constance Spa overwater, la più grande dell’Oceano Indiano con ben 5.000 mq votati al relax, dove antichi rituali ispirati alla flora esotica ed esclusivi trattamenti rigenerano anima e corpo dei visitatori.

Anche i visitatori sportivi trovano nel Constance Ephelia un vero e proprio paradiso perduto dove vivere la propria vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura. Oltre alla palestra attrezzata, un tempio per i cultori del fisico, sono ben 4 i campi da tennis su cui è possibile sfidare i propri amici, divertirsi con una partita in famiglia o fare qualche scambio con la dolce metà. Anche i principianti possono avvicinarsi al tennis, grazie alle lezioni individuali o di gruppo con maestri qualificati per imparare a usare la racchetta. Le biciclette e le passeggiate poi rappresentano un ottimo modo per esplorare i dintorni della struttura e lasciarsi incantare dalla bellezza sorprendente delle Seychelles, mentre i più avventurosi possono sperimentare l’arrampicata o la zip line, per un’esperienza adrenalinica e mozzafiato sospesi tra cielo e mare. Tanti anche gli sport acquatici, motorizzati e non. Tra questi ultimi spiccano il pedalò e il catamarano, oppure il windsurf per lasciarsi trasportare dalla forza del vento che soffia sull’Oceano Indiano e il kayak tra le mangrovie per esplorare la natura rigogliosa da un punto di vista inedito e avvincente.

Nell'ampia gamma di attività in mare non mancano le immersioni e lo snorkeling, garanzia di emozionanti incontri subacquei. Il centro diving della struttura mette a disposizione attrezzature di ultima generazione per andare alla scoperta di un vero e proprio santuario sommerso e conoscere da vicino l’essenza della vita stessa che anima le profondità dell’Oceano. E gli ospiti che si divertono a sperimentare nuove e curiose attività non possono perdersi il Float Fit, disciplina acquatica nata in Gran Bretagna e ideata da due sportivi appassionati di fitness all'avanguardia. È quindi possibile eseguire i classici esercizi yoga su una superficie fluttuante, sfruttando così anche le potenzialità dell'acqua. Qua è possibile anche praticare lo yoga tradizionale, all’alba e al tramonto, all’aria aperta sulla sabbia a pochi passi dalle onde dell’Oceano. Sono anche disponibili lezioni e sessioni di meditazione guidata per praticare attività fisica allentando il corpo e allo stesso tempo prendersi cura della propria mente.

Proprio per sottolineare l’importanza della mindfulness, il Constance Ephelia ogni mercoledì organizza il Wellness Wednesday, il Constance Moment dedicato al benessere che propone una serie di esperienze volte a rilassarsi e a riconnettersi con sé stessi e la natura, studiate da professionisti esperti e qualificati, che preparano percorsi specifici e personalizzati sulla base delle diverse esigenze dell’ospite. Dagli allenamenti in palestra alla stretching posturale, dallo yoga all'alba o al tramonto alla meditazione guidata all’aria aperta per una connessione mistica tra corpo, mente e natura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA