
Ringostarr Treb senza problemi
Netto favorito, a Napoli va in testa e domina il Freccia d'Europa alla media di 1'11”1. Sharon Gar al posto d'onore, soltanto quinto Moses Rob
Ringostarr Treb continua ad andare forte. L’estate è finita da un pezzo, ormai, ma l’indigeno allenato da Holger Ehlert per la Scarton Stable (nella foto la premiazione) a Napoli s’è ripetuto sui livelli di Montecatini e Cesena. E così terzo gruppo 1 consecutivo per lui, leader intangibile ad Agnano con Roberto Vecchione in sulky sul miglio del Freccia d’Europa. A media di 1’11”1 ha spaziato agevolmente in retta d’arrivo, dove un po’ a sorpresa è mancato Moses Rob, che pure s’era sistemato nella sua scia dopo la partenza ma che sul traguardo non è stato che quinto. Le migliori piazze sono andate così a tre cavalle che si sono prodigate in corsia esterna fin dalle prime battute, ovvero Sharon Gar, Trendy Ok, questa rinvenuta fortissimo dalla quarta pariglia, e Radiofreccia Fi. Per il team di Ringostarr Treb la vittoria è un’adeguata consolazione dopo la delusione causata dalla mancata partecipazione all’International Trot. Prossimo obiettivo sarà il milanese Nazioni.
GP Freccia d'Europa (gruppo 1, 110.000 euro, m. 1600): 1. Ringostarr Treb (R. Vecchione) 11.1, 2. Sharon Gar 11.4, 3. Trendy Ok 11.4, 4. Radiofreccia Fi 11.4, 5. Moses Rob 15.6, 6. Totoo del Ronco 11.8, 7. Rocco Grif 11.8, 8. Papalla 12.0, 9. Rue Varenne Dany 12.3, Remo Gas rp. Non ha corso Pace del Rio. Tot. 1,73 1,43 3,43 2,58 (21,56) Trio 339,88
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS